delitto-cerciello-rega,-ridotte-le-condanne-per- i-due-americani-colpevoli-dell’omicidio

Delitto Cerciello Rega, ridotte le condanne per  i due americani colpevoli dell’omicidio

Spread the love

di Ilaria Sacchettoni

La corte d’Assise d’Appello di Roma ha ridotto le condanne per Finnegan Lee Elder e per Gabriel Natale Hjorth, responsabili dell’omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, ucciso con undici coltellate a Roma nel luglio del 2019

La prima sezione della Corte d’appello di Roma ha deciso: 24 anni a Finnegan Lee Elder e 22 anni a Gabriel Christian Natale Hjorth imputati per l’uccisione del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega. Il procuratore generale Vincenzo Saveriano aveva chiesto una sostanziale conferma della condanna inflitta in primo grado sollecitando l’ergastolo per Finnegan Lee Elder e 24 anni per Gabriel Christian Natale Hjorth. Il processo si è giocato in buona parte sul profilo caratteriale dei due ventenni, venuti a Roma, come si sa, per qualche giorno di vacanza nel luglio 2019. Sullo sfondo anche alcune anomalie che avevano caratterizzato l’intervento dei carabinieri nella notte dell’omicidio, quella a cavallo fra il 25 e il 26 luglio e fra tutte l’assenza di un’arma nel corso di quella che, a tutti gli effetti, era un’operazione di polizia. Fuori dal perimetro processuale, anche per volontà del difensore di Natale, Francesco Petrelli, era rimasta la questione del bendaggio dell’imputato il giorno della fermo nella caserma del nucleo investigativo. Per quella vicenda è tuttora in corso un processo a parte.

«Compromesso per cercare di salvare un mentitore ma confidiamo in un giudice a Berlino e a Strasburgo perché andremo avanti. Qualcuno avrà prima o poi il coraggio di smentire le 52 bugie di Andrea Varriale», è il commento a caldo del difensore di Elder Renato Borzone.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter «I sette colli di Roma» a cura di Giuseppe Di Piazza . Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

17 marzo 2022 (modifica il 17 marzo 2022 | 15:42)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-03-17 14:42:00, La corte d’Assise d’Appello di Roma ha ridotto le condanne per Finnegan Lee Elder e per Gabriel Natale Hjorth, responsabili dell’omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, ucciso con undici coltellate a Roma nel luglio del 2019, Ilaria Sacchettoni

Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.