Sciopero mezzi pubblici lunedì 18 settembre: modalità e orari città per città. Elenco aggiornato

Spread the love

Il 18 settembre è una data da segnare sul calendario, specialmente nelle grandi città come Roma, Milano, Napoli, Torino e Bologna. Infatti, un sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale è stato annunciato dalle sigle sindacali, che chiedono un aumento salariale e una riduzione dell’orario di lavoro.

L’interruzione influenzerà severamente autobus, tram, treni e altri mezzi di trasporto pubblico.

Roma

A Roma, l’intera rete Atac e RomaTpl verrà colpita. Notate che il servizio di bus notturno non sarà garantito, ma alcune linee diurne continueranno a funzionare anche oltre la mezzanotte.

Milano

Per i milanesi, lo sciopero avrà effetti dalle 8:45 alle 15:00 e dopo le 18:00. L’ATM conferma una fascia oraria garantita dalle 15:00 alle 18:00.

Napoli

A Napoli, la metropolitana Linea 1 e i bus avranno servizio ridotto nelle fasce orarie dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 17:00 alle 20:00.

Torino

I servizi della GTT saranno disponibili solo in alcune fasce orarie. Si prevede un impatto significativo su autobus e treni.

Bologna

Gli utenti di Bologna dovranno affrontare interruzioni dalle 8:30 alle 16:30 e dalle 19:30 fino alla fine del servizio.

Genova

A Genova, il servizio sarà garantito dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 17:30 alle 20:30.

Cosa fare?

Se sei in una delle città coinvolte, è consigliabile prevedere alternative come car-sharing, taxi o biciclette. Anche lavorare da casa potrebbe essere una soluzione pratica. Il sindacato ha dichiarato che lo sciopero potrebbe essere cancellato se verranno convocati dal ministero del Trasporti. Quindi, rimanere aggiornati su eventuali sviluppi è fondamentale.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/sciopero-mezzi-pubblici-lunedi-18-settembre-modalita-e-orari-citta-per-citta-elenco-aggiornato/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.