Memo Remigi e il caso delle molestie a Jessica Morlacchi su Rai 1, il cantante cacciato da Oggi è un altro giorno

Spread the love

di Maria Volpe

Venerdì, l’episodio accaduto durante il programma «Oggi è un altro giorno» condotto da Serena Bortone tutti i giorni alle 14. (Il caso, rimasto «segreto», è stato segnalato mercoledì su «Striscia la notizia» e poi approfondito da «Dagospia» )

Una molestia su Rai1. Una mano, quella di Memo Remigi, che scivola giù oltre la schiena di Jessica Morlacchi . Un episodio a dir poco sgradevole, accaduto venerdì scorso nel programma di Serena Bortone Oggi è un altro giorno, tutti i giorni in onda su Rai1, alle 14. E oggi , giovedì 26, la giornalista-conduttrice ha aperto la puntata con parole dure che non lasciavano scampo a zone d’ombra. Con grande rigore, tradendo dispiacere ed emozione ha detto: «Come avrete notato da lunedì, Memo Remigi non fa più parte del nostro gruppo di lavoro. Remigi, in questo studio, si è reso responsabile di un comportamento che non può essere tollerato in questo programma, in questo azienda e per quanto mi riguarda in nessun luogo. Per rispetto verso la persona coinvolta, avevamo mantenuto il riserbo, ma ora che l’episodio è diventato pubblico, sento di avere un dovere di sincerità con voi, di esprimere anche pubblicamente la mia solidarietà a Jessica, solidarietà mia, della direttrice, dell’azienda e il mio profondo dispiacere. Mi fermo qui, per ora.

Memo Remigi nel frattempo ha provato a discolparsi su FanPage: «È stato un gesto involontario. Io cercavo di sistemare il microfono dietro, che era caduto dalla cintura». Sulla sua sospensione, prima della diretta di Bortone: «Nessuno mi ha comunicato nulla, sono fuori dal programma per fare degli esami». Oggi è un altro giorno ha un cast variegato, tra cui appunto Jessica Morlacchi, voce strepitosa , ex leader dei Gazosa; Laura Freddi, e per l’appunto Memo Remigi che stava al pianoforte. Dopo anni di felice convivenza certo non si poteva immaginare potesse accadere un episodio così squallido.

Venerdì dopo la trasmissione — in pochi si erano accorti dell’accaduto — è comparso un tweet che rendeva conto dell’episodio. Mercoledì sera lo stesso episodio era stato evidenziato da Striscia la notizia (che ha parlato della “tempesta ormonale di Memo Remigi”) e giovedì mattina il sito Dagospia aveva svelato tutti i retroscena dell’accaduto: «Dunque il 21 ottobre la giornalista-conduttrice intorno alle 14 è apparsa su Rai1 per il solito lancio di puntata, snocciolando i temi e i nomi degli ospiti. La regia in primo piano inquadra Remigi e Jessica Morlacchi, poi stacca su Serena Bortone ma dietro si vede chiaramente la mano del cantante 83enne poggiata sul fianco della Morlacchi. Mano che scende fino ad arrivare al lato B con una visibile palpata in diretta tv. La leader dei Gazosa non gradisce e schiaffeggia la mano del cantante e per evitare un nuovo palpeggiamento la riporta in alto al fianco, tenendola ferma. Episodio non sfuggito ai telespettatori e ieri segnalato da Striscia la notizia

Come detto, Remigi su Fanpage ha provato a discolparsi: «C’è un’atmosfera goliardica tra noi, tra gli affetti stabili, si scherza e ci si fa degli scherzi. È stato un gesto involontario. Io cercavo di sistemare il microfono dietro, che era caduto dalla cintura. Gli ho messo la mano dietro perché stava cadendo questo microfono e scherzando gli ho dato la pacchetta sul sedere. Ma non entriamo nei particolari, dico solo che non avevo nessuna intenzione di essere un uomo libidinoso, ho l’età che ho e non sono mai stato questo tipo di persona». Solito copione insomma… E quanto alla sua assenza, dice: «Non mi risulta, sono in attesa di vedere quello che succede, ma avevo degli esami da fare, ho fatto il tagliando, sa, a 84 anni…ma non è vero che mi hanno sospeso, per adesso non ho avuto nessuna notizia riguardo».

27 ottobre 2022 (modifica il 27 ottobre 2022 | 15:50)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-10-27 13:54:00, Venerdì, l’episodio accaduto durante il programma «Oggi è un altro giorno» condotto da Serena Bortone tutti i giorni alle 14. (Il caso, rimasto «segreto», è stato segnalato mercoledì su «Striscia la notizia» e poi approfondito da «Dagospia» ), Maria Volpe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.