Mkhitaryan ecco l’offerta nuova della Roma e quella Inter: la volontà del giocatore

Spread the love

di Michele Cappello, Redazione Di Marzio

I giallorossi offrono 3,5 milioni netti all’anno più bonus per cui può arrivare a 4,1 milioni. L’Inter ne offre 4,5: i due club si contendono il centrocampista armeno: palla al giocatore

Due offerte sul tavolo, una decisione da prendere. Henrikh Mkhitaryan è uno dei nomi più caldi di questo avvio di calciomercato estivo. Il centrocampista armeno è in scadenza di contratto con la Roma e il suo futuro è tutto da scrivere, con una certezza: il prossimo anno giocherà ancora in serie A.

Distanza con la Roma

I giallorossi vorrebbero trattenere il giocatore, che con Mourinho ha giocato tanto e in ruoli diversi: da attaccante a regista, Mkhitaryan si è rivelato un jolly utilissimo per la Roma. Ecco perché il club della capitale vorrebbe convincerlo a restare e ha messo sul piatto un’offerta di rinnovo da 3,5 milioni netti all’anno più bonus: ogni 15 partite, giocando regolarmente, l’armeno porterebbe il proprio ingaggio a 4,1 milioni netti. Nell’offerta, inoltre, è previsto un rinnovo automatico per un’altra stagione, che scatterebbe solo una volta raggiunto il 50% di presenze stagionali e la qualificazione in Europa per l’anno successivo. La distanza tra l’offerta e le richieste del giocatore, però, resta. Mkhitaryan vorrebbe infatti un ingaggio più vicino ai 5 milioni netti che ha percepito nei suoi 3 anni con la maglia della Roma sin qui.

L’offerta dell’Inter

A quella cifra, al momento, si avvicina di più l’Inter, che ha offerto al giocatore un contratto biennale da circa 4,5 milioni netti l’anno. Non c’è ancora nulla di definito o firmato tra il giocatore e i nerazzurri, che sono però convinti di aver fatto il possibile per convincerlo a lasciare Roma. La partita è apertissima: la palla, adesso, passa a Mkhitaryan. Resta da capire se i giallorossi proveranno a fare un ulteriore rilancio o se dipenderà tutto dalla volontà dell’armeno.

Imprescindibile

Arrivato in Italia dall’Arsenal nel 2019, Mkhitaryan ha collezionato 117 presenze e 29 gol con la maglia giallorossa. Dopo una prima stagione complicata dagli infortuni, il numero 77 è diventato imprescindibile per Fonseca prima e per Mourinho poi. La sua stagione si è chiusa con una nota amara: un infortunio muscolare lo ha costretto a saltare le ultime gare di campionato e la semifinale di ritorno di Conference League. Il suo rientro è coinciso con la finale vinta contro il Feyenoord, terminata però al 17º minuto sempre per infortunio. Adesso, il bivio: rimanere a Roma o prendere un aereo in direzione Milano?

1 giugno 2022 (modifica il 1 giugno 2022 | 21:11)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-01 20:10:00, I giallorossi offrono 3,5 milioni netti all’anno più bonus per cui può arrivare a 4,1 milioni. L’Inter ne offre 4,5: i due club si contendono il centrocampista armeno: palla al giocatore, Michele Cappello, Redazione Di Marzio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.