Allerta meteo, a Napoli chiuse il 26 anche le scuole che non sono seggio

Spread the love

La decisione del sindaco

Una decisione analoga anche in Basilicata: il sindaco di Potenza firma un’ordinanza per chiudere istituti scolastici e asili

di Redazione Scuola

(ANSA)

1′ di lettura

Scuole chiuse a Napoli domani, lunedì 26 settembre. Lo ha deciso il sindaco Gaetano Manfredi, con un’ordinanza di chiusura delle scuole che non erano già destinate a seggio elettorale «in considerazione della proroga dell’allerta meteo e sulla base del monitoraggio delle potenzialità di rischio esistenti» e «allo scopo di tutelare la sicurezza degli studenti e del personale educativo e scolastico». Ma l’emergenza non si limita alla Campania. Decisioni analoghe si registrano infatti anche in Basilicata.

A Napoli

L’ordinanza di Manfredi varrà solo per lunedì 26. Le scuole che non sono seggio dunque riapriranno martedì 27. Quelle destinate invece a seggio elettorale, sulla base di un programma di sanificazione da svolgere congiuntamente tra Comune e Asl Napoli 1 Centro, riapriranno da mercoledì 28 settembre. A comunicarne la riapertura sarà il dirigente del singolo istituto scolastico.

A Potenza

Il sindaco di Potenza Mario Guarente ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado nella giornata di lunedì 26, asili nido compresi, a seguito dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile nazionale e regionale. Per domani è stato emesso un messaggio di allerta di colore rosso per elevata criticità per rischio idrogeologico nella Basilicata settentrionale e centrale. Per le operazioni elettorali buona parte dei plessi comunali è già chiusa, l’ordinanza vale quindi per gli istituti non occupati dai seggi.

, 2022-09-25 20:13:00, Una decisione analoga anche in Basilicata: il sindaco di Potenza firma un’ordinanza per chiudere istituti scolastici e asili, di Redazione Scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.