Torna la A: dove vedere Milan -Udinese, Lecce-Inter e gli altri anticipi in tv Monza-Toro, novità e idee

Spread the love

di Salvatore Riggio

Ben 83 giorni dopo il trionfo del Milan a Reggio Emilia (3-0 al Sassuolo il 22 maggio) si alza il sipario sul campionato 2022-2023. Inizia oggi, sabato 13 agosto, con quattro anticipi. Con Dazn che ha sette gare in esclusiva e tre in coesclusiva con Sky. Ma da quest’anno l’app di Dazn è visibile sul menù digitale di Sky Q e via satellite sul nuovo canale Zona Dazn al 214 del telecomando Sky.

Due abbonamenti, un unico decoder e per attivare la fruizione del canale satellitare, che avrà in palinsesto gli eventi in diretta di Dazn oltre ai contenuti di approfondimento, sarà necessario integrare l’abbonamento con 5 euro al mese. E anche se ha perso l’esclusiva la serie A è visibile su TimVision.

Milan-Udinese

(ore 18.30 su Dazn)

C’è uno scudetto da difendere e Stefano Pioli lo sa benissimo. «Ho rivisto negli occhi dei miei giocatori lo stesso spirito dell’anno scorso», ha dichiarato in conferenza il tecnico dei rossoneri. Che si è detto soddisfatto del mercato: «Questo è un Milan forte — ha proseguito —. Poi sarà il campo a dire quanto. Ritengo che nessuno di noi, me compreso, abbia ancora raggiunto il proprio massimo. È una squadra in crescita. Sul mercato se ci sarà un’occasione, il club si farà trovare pronto». Davanti a un San Siro strapieno, ci sarà l’Udinese. Insieme alla Juventus, è la squadra che i rossoneri non hanno mai battuto nello scorso campionato. Due gare, due pareggi per 1-1. «Noi ci faremo trovare pronti, voglio che la squadra sia protagonista», ha detto Andrea Sottil.

Sampdoria-Atalanta

(ore 18.30 su Dazn, Sky Sport, Sky Sport Calcio)

A Marassi la Sampdoria sfida l’Atalanta. «La squadra ha lavorato sempre bene. Poi ci sono delle partite da giocare. Alcune sono andate bene, altre meno bene ma questo fa parte del gioco. Arriviamo a giocare questa partita molto importante, contro una squadra che non sai mai cosa aspettarti perché l’Atalanta è sempre una squadra difficile. Contiamo di fare una bella partita e fare risultato e partire con il piede giusto», ha detto Marco Giampaolo. La Dea non avrà Ederson a disposizione, ma è pronta a partire forte. «Non mi aspettavo di trovarmi con la stessa Atalanta dello scorso anno, ma i discorsi con la società sono sempre stati chiari. Ci sono input da parte del presidente che ora devono essere realizzati. Se non si è potuto fare qualche operazione magari si farà in questi giorni», il messaggio di Gian Piero Gasperini.

Lecce-Inter

(ore 20.45 su Dazn, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport, Sky Sport 4k)

Inizia da Lecce il campionato dell’Inter. È il secondo debutto in nerazzurro di Lukaku. «Si punta al massimo. L’anno scorso, a parere mio, per come erano le premesse, abbiamo fatto tanto. Abbiamo vinto due trofei, perso uno scudetto per due punti. Anche i nostri avversari sanno che sulla loro corsa ci sarà sempre l’Inter tutto l’anno. Il mercato? In entrata e in uscita è chiuso. È stato concordato con la società. È giusto che la squadra resti questa», la riflessione di Simone Inzaghi, preoccupato da offerte importanti da parte delle big europee per Skriniar o Dumfries. Neopromosso in A, il Lecce cercherà di fermare i nerazzurri. Un solo dubbio per Marco Baroni tra Gallo e Frabotta per il ruolo di terzino sinistro.

Monza-Torino

(ore 20.45 su Dazn)

Sarà il debutto in assoluto in serie A per il Monza. La prima avversaria sarà il Torino. «Le sensazioni? La serenità non c’è. A parte le battute, è bellissimo pensare al percorso fatto e che ci ha portato qui. Cercheremo di mandare in campo la miglior squadra possibile, cercando di fare al meglio delle nostre possibilità», ha spiegato il tecnico dei brianzoli, Giovanni Stroppa. Sarà un Torino diverso rispetto allo scorso anno. In difesa non c’è più Bremer, ma negli ultimi giorni sono arrivati Vlasic e Miranchuk: «Sono contento dei nuovi arrivi, stiamo prendendo giocatori che sulla carta sono ottimi, ma hanno fatto fatica negli ultimi anni. Ci auguriamo che riescano a rendere bene e dare un grande contributo», le parole di Ivan Juric.

13 agosto 2022 (modifica il 13 agosto 2022 | 07:24)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-08-13 13:12:00, Comincia la serie A 2022-23. Il Milan campione d’Italia apre le danze con l’Udinese, risponde l’Inter da Lecce. Il Monza debutta contro il Torino, c’è anche Sampdoria-Atalanta, Salvatore Riggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.