Si stacca una finestra e cade sui banchi: paura in un istituto scolastico a Roma

Spread the love

Inquietante episodio in un istituto scolastico a Roma. Così come segnala il Corriere della Sera, nella mattinata di mercoledì 8 novembre, una finestra si è staccata improvvisamente dalla sua cornice, precipitando e frantumandosi al suolo.

Banchi colpiti di striscio, una classe nel panico, ma nessun ferito tra alunni e docenti.

Questo incidente segue di soli 24 ore un altro simile in un altro liceo della Capitale. La scuola, nonostante le continue denunce degli studenti sulla vetustà delle infrastrutture, non ha visto interventi risolutivi. Un professore e uno studente sono stati colpiti da un vetro sostituito provvisoriamente con un’asse di legno, fortunatamente senza conseguenze gravi.

I dirigenti scolastici lanciano l’allarme: da inizio anno segnalano rischi legati alla mancata manutenzione ordinaria e straordinaria. Il problema non è isolato ma riguarda molte strutture scolastiche nella capitale e nella sua provincia, con una particolare incidenza su finestre e porte. La situazione richiede interventi urgenti in almeno il 50% degli edifici.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/si-stacca-una-finestra-e-cade-sui-banchi-paura-in-un-istituto-scolastico-a-roma/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.