Sanzione di 100 euro per personale scolastico e ultra 50enni non vaccinati: il governo pensa al rinvio della cartella

Spread the love

Il governo sta pensando a un rinvio dell’invio delle multe di 100  euro per gli ultra 50enni e per il personale scolastico non in regola con gli obblighi vaccinali sul Covid. Lo ha detto Luca Ciriani, ministro per i Rapporti con il Parlamento. L’esponente di Fratelli d’Italia ha spiegato che al ministero “l’ipotesi sul tavolo è quella di rinviare l’invio delle sanzioni”.

Sanzione introdotta dal governo Draghi

La sanzione da 100 euro si applica agli ultracinquantenni che dall’8 gennaio scorso fino al 15 giugno non si erano vaccinati, ma anche a medici e operatori sanitari, lavoratori impiegati in strutture residenziali, socioassistenziali e sociosanitarie, o ancora al personale della scuola, del comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico, della polizia locale, degli istituti penitenziari, delle università, delle istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica e degli istituti tecnici superiori che, sempre alla data del 15 giugno 2022, non avevano iniziato il ciclo vaccinale primario, che non avevano ancora effettuato la seconda dose di completamento del ciclo vaccinale primario, nel rispetto delle indicazioni e dei termini previsti dal ministero della Salute o che non avevano effettuato la dose di richiamo successiva al ciclo vaccinale (dose booster) entro i termini di validità del green pass.

, 2022-10-27 14:28:00, Il governo sta pensando a un rinvio dell’invio delle multe di 100  euro per gli ultra 50enni e per il personale scolastico non in regola con gli obblighi vaccinali sul Covid. Lo ha detto Luca Ciriani, ministro per i Rapporti con il Parlamento. L’esponente di Fratelli d’Italia ha spiegato che al ministero “l’ipotesi sul tavolo è quella di rinviare l’invio delle sanzioni”.
L’articolo Sanzione di 100 euro per personale scolastico e ultra 50enni non vaccinati: il governo pensa al rinvio della cartella sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.