Qualifiche F1 Gp Belgio, dove vederle in tv e gli orari

Spread the love

di Redazione Sport

Sulla mitica pista di Spa il 14° appuntamento su 22 del Mondiale di F1: Leclerc cerca una nuova rivincita dopo il Gp di Ungheria. La guida tv completa per il week end

La Formula 1 riparte dopo la pausa estiva e il Gp d’Ungheria vinto da Verstappen. Si riprende dal Gran Premio del Belgio, 14° appuntamento stagionale. Il tema rimane sempre, quindi, quello del duello fra Red Bulle e Ferrari con le Rosse a inseguire nelle classifiche del Mondiale Piloti e Costruttori.

Come seguire le qualifiche di Spa

Sabato alle 13 appuntamento con la terza sessione di prove libere, ma l’attenzione è tutta sulle qualifiche che scatteranno alle 16. Anche in questo caso, da seguire in diretta su Sky Sport Formula 1, canale 207 e Sky Sport 1 sul canale 201 oltre che — in streaming — su Sky Go e Now Tv. A questi canali si aggiunge, in differita, Tv 8 alle 18.30 per i non abbonati.

Il Gran Premio del Belgio in tv: dirette e differite

Domenica i motori si scaldano, invece, alle 15, quando scatterà il Gran Premio di Spa. Anche per la gara prevista la diretta sui canali di Sky, e in particolare Sky Sport Formula 1, canale 207 e Sky Sport 1 sul canale 201. Per chi vuole seguire l’evento in streaming, l’appuntamento sempre rigorosamente live è su Sky Go e Now Tv. Alle 18, invece, la differita integrale in chiaro su Tv8.

Il duello Verstappen-Leclerc e il nuovo ibrido Ferrari

Con le vittorie in Francia e Ungheria, prima della pausa estiva, Verstappen ha dato uno strappo forse decisivo nella corsa al titolo. A Spa, un classico della Formula 1, è atteso l’esordio del rinnovato sistema ibrido della Ferrari. Leclerc è particolarmente appassionato di questa pista e punta ancora le sue carte su un recupero mondiale. Cui crede anche Domenicali: «Rimonta possibile come nel 2007 con Kimi Raikkonen».

Il circuito più lungo del mondiale porta stress ai motori

Con i suoi 7.004 metri, Spa è il circuito più lungo in calendario. Un tracciato davvero impegnativo per la power-unit, utilizzata per lunghi tratti a pieno regime, e l’alternarsi di rettilinei molto lunghi a curve sia di media che bassa velocità. Un mix che complica trovare il giusto bilanciamento, così come il carico aerodinamico ottimale.

Meteo: pioggia sulle qualifiche, gara serena?

E poi c’è la variabile meteo, che in Belgio può rimescolare le carte in qualsiasi momento. Domenica però si dovrebbe correre con pista asciutta.

26 agosto 2022 (modifica il 27 agosto 2022 | 15:20)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-08-27 13:26:00, Sulla mitica pista di Spa il 14° appuntamento su 22 del Mondiale di F1: Leclerc cerca una nuova rivincita dopo il Gp di Ungheria. La guida tv completa per il week end, Redazione Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.