quali-sono-i-supermercati-aperti-a-pasqua- e-pasquetta-in-tutta-italia:-l’elenco

Quali sono i supermercati aperti a Pasqua  e Pasquetta in tutta Italia: l’elenco

Spread the love

Quali supermercati sono aperti a Pasqua e Pasquetta 2022 in tutta Italia: l'elenco

I giorni di Pasqua e Pasquetta, che quest’anno cadono il 17 e il 18 aprile, non sono molte le catene di supermercati che hanno deciso di garantire l’apertura ma alcuni negozi e punti vendita alimentari hanno optato per offrire servizio ai clienti. Non tutti hanno deciso di adottare turni e orari uniformi a livello nazionale, ma hanno preferito garantire il servizio in base alle diverse necessità legate al territorio.

La domenica di Pasqua molti supermercati saranno chiusi, fatta eccezione per alcuni punti vendita che faranno orario ridotto, mentre a Pasquetta la situazione sarà migliore.

Esselunga, Pam e Coop

La catena Esselunga sarà chiusa il giorno di Pasqua, mentre sarà aperta lunedì 18 aprile garantendo la fascia oraria completa e continuativa dalle 8 alle 20. Anche Pam terrà chiusi i negozi italiani la domenica – eccetto quello di Lignano che sarà aperto dalle 9 alle 19 – e garantirà il servizio lunedì fin dalla mattina tra le 8 e le 9. Alcuni, poi, faranno mezza giornata mentre altri saranno aperti fino a sera, esclusi i punti vendita di Campi Bisenzio e e di Livorno (in via Capponi) che rimarranno chiusi anche per Pasquetta. Anche Coop terrà chiusi i suoi negozi il giorno di Pasqua, tranne i supermercati in Liguria e metà di quelli in Piemonte. Il giorno successivo la maggior parte sarà chiusa, fatta eccezione per la metà dei punti vendita in Lombardia che rimarrà aperta, tutti gli Ipercoop della Liguria (ma non i supermercati) e, infine, in Piemonte dove saranno aperti 12 negozi su 66.

Carrefour, Conad e Lidl

Stessa scelta da Carrefour, che terrà chiusi i propri punti vendita domenica 17 aprile, il giorno di Pasqua, mentre su tutto il territorio nazionale saranno aperti, fatta eccezione per quello di Lissone (via Assunta) che rimarrà chiuso. La maggior parte nei negozi farà orario completo e continuativo, ma alcuni principalmente in nord Italia faranno mezza giornata, quindi l’apertura è garantita fino alle 13.30/14. Nel caso dei supermercati a insegna Conad, invece, le aperture in occasione delle festività vengono decise singolarmente. Per quanto riguarda Lidl la linea generale è la chiusura per la domenica di Pasqua, mentre per Pasquetta è possibile consultare sul loro sito (cliccando a questo link) gli orari per ciascun punto vendita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-04-16 06:17:00, Non sono molte, ma alcune catene di supermarket hanno deciso di garantire l’apertura ai clienti domenica 17 e lunedì 18 aprile, Pasqua e Pasquetta. Ecco quali sono , Redazione Economia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.