Licenziata per aver mostrato il David di Michelangelo. La docente Carrasquilla: Ad aprile sarò in Italia

Spread the love

These components are awesome!!,

Hope Carrasquilla, preside della Classical School di Tallahassee in Florida, ha rivelato che non sarà a Firenze fino a metà aprile in un’intervista con Adnkronos. Carrasquilla si è dimessa a seguito delle proteste dei genitori che hanno considerato “pornografica” la statua del David mostrata agli studenti durante una lezione sul Rinascimento.

Carrasquilla ha dichiarato di apprezzare particolarmente il sindaco Nardella, che ha espresso preoccupazione per la sua situazione, e di non vedere l’ora di incontrarlo presto. La preside ha ricevuto il sostegno di molte persone, tra cui amici, familiari ed ex insegnanti. La docente ha spiegato che la decisione di dimettersi è stata presa a seguito delle preoccupazioni di tre genitori che pensavano che i loro figli di 11 anni fossero troppo giovani per vedere nudi artistici, mentre i genitori degli altri 39 studenti non avevano avuto problemi.

Quando le è stato chiesto se il clima politico creato dal governatore conservatore della Florida, Ron DeSantis, abbia avuto un ruolo nella questione, Carrasquilla ha risposto che il clima nell’istruzione in Florida è teso in questo momento e che non sa fino a che punto questo abbia influito sulla sua situazione. L’insegnante ha sottolineato che il clima politico negli Stati Uniti è attualmente polarizzato.

Carrasquilla spera che la sua storia possa essere utilizzata per promuovere le scuole classiche che preparano i cuori e le menti dei futuri leader a perseguire la virtù, a pensare criticamente e a comunicare in modo efficace. Questi sono i tipi di cittadini di cui il paese ha bisogno per aiutare a ripristinare l’integrità nel discorso civico.

, https://www.orizzontescuola.it/licenziata-per-aver-mostrato-il-david-di-michelangelo-la-docente-carrasquilla-ad-aprile-saro-in-italia/, Cronaca, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.