Educazione stradale a scuola, a breve riunione tra Mit e Ministero dellistruzione e del merito. Al via campagna sicurezza

Spread the love

Via alla campagna sulla sicurezza stradale con protagonista Lavinia Abate, Miss Italia 2022, e patrocinata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti guidato da Matteo Salvini. Lo fa sapere in una nota il Mit.

È soltanto la prima di una serie di iniziative di sensibilizzazione a cui ha lavorato il Mit. Entro fine mese – si legge ancora nella nota – ci sarà anche una riunione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito per l’educazione stradale nelle scuole, il tutto mentre gli uffici sono impegnati per costruire il nuovo codice della strada.

Ecco il video con la Miss Italia Lavinia Abate

“Bisogna portare l’educazione stradale nelle scuole, perché i ragazzi devono capire che quando prendono in mano una moto e una macchina possono rischiare molto per sé e per gli altri” ha detto Salvini alcune settimane fa anticipando l’inserimento dell’educazione stradale a scuola.

Il 21 aprile sarà la giornata dedicata alla sicurezza stradale.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/educazione-stradale-a-scuola-a-breve-riunione-tra-mit-e-ministero-dellistruzione-e-del-merito-al-via-campagna-sicurezza/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.