Concorso dirigenti 2017, emendamento sui ricorrenti già assunti e poi licenziati

Spread the love

La questione del concorso dirigenti scolastici è ancora sotto i riflettori. In corso di svolgimento a Palazzo Madama la discussione che porterà all’approvazione del Decreto Milleproroghe. 

Dopo l’emendamento approvato dalla maggioranza, è ancora in ballo un emendamento, a firma del gruppo Azione-Italia viva, che propone una soluzione per un gruppo di docenti che non viene considerato dagli emendamenti della Lega e di Fratelli d’Italia, già approvati in Commissione Bilancio.

L’emendamento propone che i docenti che hanno partecipato con riserva alla prova scritta e orale, ma che non hanno superato la preselettiva, possano accedere direttamente al corso intensivo senza dover ripetere la prova. Sono gli aspiranti ammessi alle prove con riserva.

5.303

LombardoScalfarottoSbrolliniVersace

Al comma 11-sexies aggiungere infine il seguente periodo: «In deroga a quanto previsto dal periodo precedente, i soggetti di cui al comma 11-quinquies, lettera a), che abbiano anche superato il periodo di formazione e prova di cui all’articolo 29 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 accedono direttamente al corso intensivo senza dover svolgere la prova di cui al medesimo periodo.»

, , https://www.orizzontescuola.it/feed/,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.