Asili nido fra i progetti del Pnrr precari: Governo pensa a spostare la scadenza a fine settembre

Spread the love

Sono giorni caldi per quanto riguarda la revisione dei progetti del Pnrr: gli asili nido potrebbero non vedere l’approvazione dei piani entro giugno, come stabilito. Probabile dunque che il Governo voglia cambiare la scadenza e spostarla a settembre.

Infatti, come spiega La Repubblica, mancano poco più di due mesi per affidare tutti i lavori. Ma le aggiudicazioni, purtroppo, fanno fatica.

Se la scadenza dovesse restare giugno, sarebbe sempre più complicato arrivare a immettere i 264.480 nuovi posti entro il 31 dicembre del 2025, come concordato inizialmente con la Commissione europea.

Anche il Ministero dell’Istruzione e del Merito si è mosso, attivando un tavolo tecnico ad hoc, ma potrebbe non bastare.

I ritardi vengono attribuiti al Governo precedente, ma anche il numero elevato di richieste di modifica dei progetti, circa 600, ha giocato il suo ruolo.

Dunque, l’ipotesi più probabile sarebbe quella di rimodulare i progetti, spostando però la scadenza a fine settembre.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/asili-nido-fra-i-progetti-del-pnrr-precari-governo-pensa-a-spostare-la-scadenza-a-fine-settembre/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.