alessandria,-85enne-ucciso-dal-suo-pitbull:-stava-cercando-di-calmarlo-dopo-il-litigio-con-un-altro-cane

Alessandria, 85enne ucciso dal suo pitbull: stava cercando di calmarlo dopo il litigio con un altro cane

Spread the love

di Floriana Rullo

Vittima è Franco Traversa, ex macellaio in pensione di Pozzolo Formigaro (Asti): è morto prima dell’arrivo dell’ambulanza nella casa di famiglia

E’ stato ucciso dal suo pitbull mentre cercava di separarlo da un altro cane con cui stava litigando. Franco Traversa, 85 anni, ex macellaio in pensione di Pozzolo Formigaro in provincia di Alessandria, è morto prima dell’arrivo dell’ambulanza nella casa di famiglia, mercoledì pomeriggio.

Il cane gli ha reciso l’arteria femorale: l’uomo, che era stato preso a morsi anche al volto, è morto in pochi istanti.

Sull’accaduto indagano i carabinieri di Novi Ligure.

Erano le 17,30 di mercoledì e l’uomo che viveva a Pozzallo Formigaro è intervenuto per calmare i cani che si stavano azzuffando davanti al suo cancello.È uscito brandendo un bastone allo scopo di separare il suo pitbull da un altro cane che in quel momento stava transitando.

Il pitbull, cane dalla grande forza mascellare, si è girato verso il proprio padrone azzannandogli l’arteria femorale, provocandogli un veloce dissanguamento. Poi il cane avrebbe ancora infierito contro il pensionato mordendolo sul volto.

Per Franco Traversa non c’è stato più nulla da fare, malgrado fossero intervenuti alcuni passanti nel tentativo di distogliere la furia del cane dalla vittima. Quando sul posto è sopraggiunta un’ambulanza del 118, il pensionato era già morto.

La vittima viveva in una grande abitazione in via Cavour, insieme alla moglie, il figlio e la nuora: sarebbe stata quest’ultima a dare l’allarme.

La newsletter del Corriere Torino

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Torino e del Piemonte iscriviti gratis alla newsletter del Corriere Torino. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui

26 marzo 2022 (modifica il 26 marzo 2022 | 12:19)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-03-26 13:19:00, Vittima è Franco Traversa, ex macellaio in pensione di Pozzolo Formigaro (Asti): è morto prima dell’arrivo dell’ambulanza nella casa di famiglia, Floriana Rullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.