Zangrillo: “Non è vero che lo smart working non funziona nella Pa, così può diventare uno strumento utile

Spread the love

Secondo il ministro della Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, in un’intervista su La Stampa, si deve investire tutto “sui 3,2 milioni di dipendenti pubblici per renderli consapevoli delle responsabilità e del ruolo che ricoprono” e lo si deve fare partendo dal rinnovo dei contratti che riguardano oltre 2 milioni di persone “circa l’85 per cento del personale pubblico” composto da sanitari, insegnanti e dipendenti degli enti locali.

Dipendenti pubblici per i quali rimane confermato il lavoro agile: un esercito di lavoratori passato in meno di tre anni da 500mila a 5 milioni di unità per i quali “è sbagliato pensare che nella pubblica amministrazione lo smart working non funzioni”. La produttività deve essere garantita “passando da una logica di controllo alla misura del risultato e alla verifica delle performance” e, a quel punto, diventa “uno strumento utile”.

A chi accusa il governo di aver varato una manovra economica contro i poveri o, ancora, di non avere una visione chiara al punto che spingerà ancora di più il Paese in recessione, Zangrillo risponde che “la prima preoccupazione è stata quella di dare una risposta alle persone più disagiate e di avvantaggiare le fasce più deboli”.

Infine, la visione del ministro del futuro della PA, composto da un rapporto “più sinergico con gli enti locali che amministrano i territori” e una pubblica amministrazione “più agile in modo da favorire un rapporto più diretto con l’utente”.

, 2022-11-28 11:46:00, Secondo il ministro della Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, in un’intervista su La Stampa, si deve investire tutto “sui 3,2 milioni di dipendenti pubblici per renderli consapevoli delle responsabilità e del ruolo che ricoprono” e lo si deve fare partendo dal rinnovo dei contratti che riguardano oltre 2 milioni di persone “circa l’85 per cento del personale pubblico” composto da sanitari, insegnanti e dipendenti degli enti locali.
L’articolo Zangrillo: “Non è vero che lo smart working non funziona nella Pa, così può diventare uno strumento utile sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.