di Maria Rosa Pavia
Brutta sorpresa per numerosi passeggeri accampati nell’aeroporto pugliese in attesa di raggiungere la Capitale
Tredici ore e venti minuti. Questo il ritardo di un volo Ryanair in partenza da Brindisi verso Roma che, previsto per le 6,40 della mattina di lunedì 24 ottobre, è stato riprogrammato per le 20. A poco è valsa l’alzataccia dei passeggeri per raggiungere l’aeroporto pugliese nella prima mattinata. Con il loro carico di trolley, borsoni e zaini, centinaia di viaggiatori dovranno aspettare ore prima di poter raggiungere la Capitale.
Una giornata da incubo, insomma, per chi ha prenotato il volo Brindisi Roma FR3075. I passeggeri, però, possono rivalersi sulla compagnia aerea low cost grazie all’assistenza gratuita di ItaliaRimborso. Secondo la squadra legale dell’associazione, è possibile ottenere 250 euro di compensazione pecuniaria. Sembra che il ritardo, infatti, sia dovuto a problemi della compagnia aerea e il team legale sostiene che ci possano essere gli estremi per l’applicazione del Regolamento Comunitario 261/2004. Si può contattare ItaliaRimborso e segnalare il volo in ritardo Ryanair Brindisi-Roma con un modello da compilare sul sito italiarimborso.it.
Il regolamento europeo prevede che se si arriva a destinazione con un ritardo di oltre 3 ore si ha diritto al risarcimento, a meno che il ritardo non sia dovuto a circostanze eccezionali come il maltempo, lo sciopero selvaggio o un blocco informatico.
Inoltre, se si rimane bloccati in aeroporto, la compagnia aerea deve garantire una serie di servizi. Tra questi: bevande e cibo e due chiamate telefoniche. Se ciò non accade e si comprano bevande o alimenti, è opportuno conservare le ricevute per chiedere il rimborso.
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.
24 ottobre 2022 (modifica il 24 ottobre 2022 | 14:57)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-10-24 13:02:00, Brutta sorpresa per numerosi passeggeri accampati nell’aeroporto pugliese in attesa di raggiungere la Capitale , Maria Rosa Pavia