Violenza sulle donne, Valditara: sradicare la cultura maschilista ancora residua nella nostra società

Spread the love

Durante un’audizione alla Camera avvenuta oggi, giovedì 7 dicembre, il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha parlato del suo progetto Educare alle relazioni, rispondendo a diverse domande.

Il ministro ha anche detto la sua opinione su ciò che sta accadendo in questi ultimi mesi con l’uccisione di diverse donne vittime dei loro ex compagni: “La nostra riflessione vuole sradicare la cultura maschilista ancora residua nella nostra società. Il problema della violenza sulle donne è diffuso non solo in Italia ma anche in Paesi avanzati dal punto di vista sociale. La nostra riflessione mira a incidere sugli aspetti culturali della società in modo ampio. Bisogna tenere sempre presente come intendiamo intervenire”.

RIVEDI LA DIRETTA

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/violenza-sulle-donne-valditara-sradicare-la-cultura-maschilista-ancora-residua-nella-nostra-societa, Attualità,Docenti,femminicidio,Giuseppe Valditara,scuola,Studenti,Violenza sulle donne, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Redazione, Autore dell’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.