Violenza sulle donne, Floridia (M5S): “Puntare su educazione sessuale e digitale. La scuola ha un ruolo fondamentale”

Spread the love

“Nel contrasto alla violenza di genere le leggi sono fondamentali, ma se la violenza va repressa nei tribunali va anzitutto prevenuta nella società. Il ruolo della scuola in questo è fondamentale”.

Così in un post su Facebook la capogruppo del Movimento 5 Stelle in Senato Barbara Floridia.

Abbiamo un ministro – prosegue – che straparla di umiliazione degli studenti e di togliere il reddito di cittadinanza a chi non ha potuto studiare, quando invece dovremmo occuparci di cose serie, per esempio puntare decisamente sull’educazione sessuale e digitale dei nostri ragazzi“.

La sessualità femminile è ancora tabù fra i giovani. Sono retaggi che vengono da noi adulti e che vanno superati, per poter vivere una sessualità libera e consapevole“, conclude.

, 2022-11-25 10:17:00, “Nel contrasto alla violenza di genere le leggi sono fondamentali, ma se la violenza va repressa nei tribunali va anzitutto prevenuta nella società. Il ruolo della scuola in questo è fondamentale”.
L’articolo Violenza sulle donne, Floridia (M5S): “Puntare su educazione sessuale e digitale. La scuola ha un ruolo fondamentale” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.