Nelle scuole “va portata la cultura del rispetto verso chiunque” perché luogo di formazione per i cittadini del futuro. “Vanno insegnati i valori della pace. Non è accettabile che si inneggi alla violenza e ad atti terroristici, a distanza di 80 anni l’antisemitismo non può tornare nella nostra società. I ragazzi devono essere vaccinati e la scuola deve essere il luogo dove si coltiva la cultura del rispetto”.
Così il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara ospite alla trasmissione radiofonica Pin Pong di Radio Uno.
“Bisogna riaffermare i valori dell’Occidente, ristabilendo la centralità della persona umana nel rispetto della pace. L’Occidente è il tempio della democrazia e della libertà. Io credo che rivendicare i valori in questo momento dia un grande messaggio culturale prima ancora che politico”.
“Un conto sono le rivendicazioni del popolo palestinese – ha continuato parlando delle varie manifestazioni avvenute nei giorni scorsi dove parecchi studenti hanno preso parte -, un conto è la libertà di manifestare il proprio pensiero e un conto è auspicare che Tel Aviv bruci”.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/valditara-riaffermare-i-valori-delloccidente-nelle-scuole-va-portata-la-cultura-del-rispetto/, Politica scolastica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,