Vacanze di Natale, dal 22 dicembre inizia lo stop nelle regioni, ma prima cè il ponte dellImmacolata. Tutte le date

Spread the love

Mancano pochi giorni alla festa dell’Immacolata, che cade il venerdì 8 dicembre. Una data da segnare per il mondo scolastico, poiché alcune regioni hanno deciso di estendere il periodo di riposo degli studenti, creando un ponte fino a sabato 9 dicembre. Ciò si verifica in regioni dove non è già prevista la pausa settimanale, nel caso di settimane corte.

Le regioni che hanno confermato il rientro a scuola direttamente per il lunedì 11 dicembre, dopo il ponte, includono Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto e la Provincia di Trento. Tuttavia, va sottolineato che le scuole nelle regioni non elencate potrebbero ugualmente decidere di fare ponte, in base a delibere specifiche del collegio dei docenti.

Passando al calendario delle vacanze di Natale, queste inizieranno il 22 dicembre, introducendo due settimane di pausa dalle attività didattiche. La data d’inizio delle vacanze varia in base alla regione: Umbria inizierà il 22 dicembre; seguita da Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Veneto e la Provincia di Trento il 23 dicembre; infine, Emilia Romagna, Toscana, Provincia di Bolzano, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Marche e Valle d’Aosta il 24 dicembre.

Il ritorno alle attività scolastiche è previsto per lunedì 8 gennaio, dopo la conclusione delle festività natalizie.

Riepilogo calendari 2023-24

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/vacanze-di-natale-dal-22-dicembre-stop-in-tutte-le-regioni-ma-prima-ce-il-ponte-dellimmacolata-tutte-le-date/, Scuole,calendario scolastico, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.