Uno “Scaffale” online che raccoglie libri multimediali dagli anni 70 ad oggi

Spread the love

La rete è lo spazio per avere le informazioni, moltiplicare le conoscenze, ampliare i saperi. Da questo presupposto si realizza il desiderio, la volontà e anche la necessità del professore Roberto Maragliano (ora in pensione), docente ordinario di materie in ambito pedagogico e didattico in diverse università e con grande attività pubblicistica ed editoriale con particolare attenzione al ruolo dei media nel rapporto fra i soggetti e i saperi, che ha pubblicato online lo “Scaffale Maragliano”.

Il sito scaffalemaragliano.it infatti è un vastissimo repertorio multimediale di libri, articoli, manuali, video e audio dell’autore stesso che offre la possibilità di accedere ai contenuti e scaricarli per lettura, ascolto o visione a partire dagli anni ’70 fino ad oggi.

Una risorsa preziosissima per tutti coloro che nel mondo della scuola e dell’educazione vogliono approfondire i temi trattati da Maragliano che, in questo “scaffale”, rafforza la sua identità mettendo a disposizione e servizio della comunità i propri lavori. Che possa essere un monito per la scuola, gli editori, i docenti?

, 2022-12-10 07:27:00, La rete è lo spazio per avere le informazioni, moltiplicare le conoscenze, ampliare i saperi. Da questo presupposto si realizza il desiderio, la volontà e anche la necessità del professore Roberto Maragliano (ora in pensione), docente ordinario di materie in ambito pedagogico e didattico in diverse università e con grande attività pubblicistica ed editoriale con particolare attenzione al ruolo dei media nel rapporto fra i soggetti e i saperi, che ha pubblicato online lo “Scaffale Maragliano”.
L’articolo Uno “Scaffale” online che raccoglie libri multimediali dagli anni 70 ad oggi sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.