Tom Brady e Giselle Bundchen divorziano, è ufficiale: trovato l’accordo sui figli

Spread the love

di Alessandro Mossini

Dopo 13 anni finisce il matrimonio tra la supermodella brasiliana e il grande quarterback. All’origine della crisi il mancato ritiro di lui dal football

Il fulmine è arrivato, ma il cielo non era più sereno da qualche tempo: dopo 13 anni finisce il matrimonio tra Gisele Bundchen and Tom Brady. La coppia ha presentato formale richiesta di divorzio in Florida e ha raggiunto un accordo congiunto sulla custodia congiunta dei figli, Benjamin di 12 anni e Vivian Lake di nove.

L’ufficializzazione è arrivata oggi, venerdì 28 ottobre, dopo che il fuoriclasse del football e la top model di origini brasiliane vivono separati da mesi. Secondo indiscrezioni alla base della rottura c’è la decisone di Brady di non ritirarsi dal football, dopoaverlo invece annunciato con tanto di cerimonia di addio.. La coppia aveva cominciato a frequentarsi nel 2006 (Brady era reduce dall’unione con l’attrice Bridget Moynahan da cui ebbe il primogenito John Edward Thomas, nato alcuni mesi dopo la rottura), nel 2009 le nozze. Solo lo scorso febbraio i due avevano celebrato il 13° anno di matrimonio ed entrambi si erano scambiati messaggi d’amore su social media.

«13 anni fa – aveva scritto Brady – entrambi abbiamo detto Sì… e sei stata la miglior cosa accaduta nella mia vita. Ti amo ora di più di quanto abbia potuto immaginare». «Buon anniversario amore della mia vita» — aveva invece scritto Giselle. Poi in portoghese, «Te amo!» con l’emoji del cuore.

Di tutt’altro tenore, le due «stories» su Instagram, che comunque parlano di decisione «amichevole», con Tom che sceglie di parlare di «We», «noi», mentre Gisele sceglie la prima persona, «I». La ex coppia si augura reciprocamente tutto il meglio.

«Siamo arrivati a questa decisione in modo amichevole e con la gratitudine per il tempo che abbiamo passato insieme. Abbiamo avuto la benedizione di due splendidi figli che continueranno ad essere il centro delle nostre vite e continueremo a essere genitori insieme, assicurando loro l’amore e l’attenzione che meritano”, è il pensiero del quarantacinquenne Brady, tornato a sorpresa sui campi della Nfl con i Tampa Bay Buccaneers per un’ultima stagione che non sta decisamente andando bene: con la sconfitta maturata giovedì 27-22 contro i Baltimore Ravens, la squadra di Brady è a tre vittorie e cinque sconfitte. È la prima volta nei ventitré anni di carriera del quarterback che una sua squadra si trova con due sconfitte in più in classifica rispetto alle vittorie.

Tornando sul divorzio, «è ovviamente una decisione dolorosa e difficile, come lo è per tutti quelli che la affrontano nelle loro vite nel mondo. Ci auguriamo il meglio, l’uno per l’altra, nei prossimi capitoli delle nostre vite che saranno scritti e chiediamo cortesemente privacy e rispetto per ciò che succederà in futuro», conclude Brady.

Sui suoi social, la top model 42enne brasiliana invece spiega che «la scelta di interrompere un matrimonio non è mai facile ma io e Tom ci siamo allontanati e, per quanto sia difficile vivere una cosa del genere, mi sento fortunata per il tempo che abbiamo trascorso insieme e auguro il meglio a Tom».

Nella scorsa primavera, in occasione della comunicazione del ritiro (poi rientrato), Brady spiegò che alla base della scelta c’era la difficoltà della moglie Gisele di vederlo subire duri colpi sul campo e la necessità, dopo tanti anni da atleta professionista, di dare alla compagna e ai figli il tempo che la carriera sportiva gli aveva sottratto.

Di lì a poco, però, Brady tornò sui suoi passi e — nonostante sia l’unico giocatore della storia ad aver vinto 7 titoli Nfl — annunciò il ritorno per un’altra stagione con il casco dei Buccaneers. E secondo molti, quel giorno rappresenta l’inizio della fine di una delle unioni più invidiate e paparazzate d’America.

28 ottobre 2022 (modifica il 28 ottobre 2022 | 19:29)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-10-28 17:29:00, Dopo 13 anni finisce il matrimonio tra la supermodella brasiliana e il grande quarterback. All’origine della crisi il mancato ritiro di lui dal football, Alessandro Mossini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.