“Solo” 100 alla maturità, docenti riconvocati perché i genitori presentano ricorso: chiedono la lode per il figlio

Le lodi continuano a far discutere. Un liceo pugliese, di cui preferiamo non pubblicare il nome, è in queste ore alle prese con un ricorso.

Una famiglia ha contestato la valutazione finale all’esame di Stato del proprio figlio, che ha preso “solo” 100, ritenuto dagli istanti come non congruo rispetto alla preparazione dello studente.

Quindi i docenti, anche se fuori sede, sono stati riconvocati a scuola per la riapertura del famigerato pacco chiuso con la ceralacca rossa, evidentemente alla presenza del legale del ragazzo. Si dovrà valutare, come è di rito in questi casi, se tutto sia stato svolto in linea con la normativa scolastica e se i giudizi che saranno riletti siano coerenti con la valutazione accordata.

La decisione finale spetterà con ogni probabilità alla valutazione del Tar, se l’istanza dovesse spingersi verso la via giudiziaria amministrativa.

, 2022-07-26 18:16:00, Le lodi continuano a far discutere. Un liceo pugliese, di cui preferiamo non pubblicare il nome, è in queste ore alle prese con un ricorso.
L’articolo “Solo” 100 alla maturità, docenti riconvocati perché i genitori presentano ricorso: chiedono la lode per il figlio sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version