'Scintilla', il festival del libro che premia i nuovi racconti – Tuttoscuola,

Spread the love

Con lo scopo di richiamare quella “scintilla” che accende la creatività degli artisti e degli autori e che li spinge a scrivere le prime parole di una nuova opera, il Comune di Cassina de’ Pecchi propone il concorso letterario “Scintilla” edizione 2023, un’iniziativa dedicata agli autori e ai loro manoscritti finanziata da Fondazione Cariplo. I racconti verranno valutati da una commissione composta dai grandi lettori della biblioteca civica e da esperti del settore quali case editrici, blogger, giornalisti e scrittori.

Vedi la locandina del concorso 

La partecipazione al concorso è gratuita. Ciascun concorrente può partecipare con un unico racconto che può assumere diverse forme narrative, deve essere in lingua italiana, originale e inedito e non deve essere mai stato presentato in altri concorsi. Per partecipare bisogna inviare il riassunto del racconto di massimo 1500 battute oppure il racconto integrale all’indirizzo mail: protocol@comune.cassinadepecchi.mi.it entro e non oltre il 12 maggio 2023 alle ore: 18.30.

Il racconto (o il suo riassunto) dovrà pervenire in formato pdf. Nell’invio indicare come oggetto: CONCORSO LETTERARIO SCINTILLA-Nome e cognome.

I primi tre classificati riceveranno una targa e i primi dieci racconti saranno pubblicati.

La cerimonia di premiazione si terrà domenica 28 maggio 2023 alle 19 al Piccolo teatro della Martesana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/scintilla-festival-libro/, Attualità, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Tuttoscuola,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.