Rientro a scuola, è ora di pensare all’assicurazione

Spread the love

Messaggio promozionale

L’assicurazione scolastica è una copertura ad adesione volontaria attivata dalle scuole avvalendosi del supporto di  intermediari assicurativi specializzati  a completamento di quanto non previsto dalla copertura Inail. La stipula è deliberata in sede di consiglio di istituto dopo aver valutato coperture e premi, e ha validità annuale o triennale a seconda delle esigenze della scuola. Con “Sì Scuola Prima”, la polizza scolastica multirischio di Assicuratrice Milanese, gli Istituti possono avvalersi di un prodotto modulabile e competitivo per la tutela dei ragazzi, dei dirigenti scolastici, degli insegnanti e di tutti gli altri operatori,  delle scuole di ogni ordine e grado ad un premio pro capite contenuto. Le garanzie quali Infortuni, Responsabilità Civile verso terzi, Tutela Legale, Assistenza e Altri Danni ai Beni permettono inoltre di non gravare sul patrimonio famigliare, grazie a coperture che spaziano dalle spese dentistiche e oculistiche, alla diaria da gesso e ricovero, alle spese mediche, fino ad una borsa di studio per tutto il percorso formativo dell’alunno in caso di commorienza dei genitori. Le garanzie sono valide in tutto il mondo anche nei giorni feriali e festivi per le attività che rientrano nell’ambito del piano didattico della scuola o deliberate dagli organi scolastici competenti, ad esempio Erasmus, gite, stage e gli spostamenti da e per la scuola, e i servizi di “Pedibus” o “Bicibus”. La garanzia è altresì prestata a titolo gratuito per le attività a favore di specifiche figure funzionali alle iniziative organizzative e didattiche, come gli educatori di alunni con handicap o gli accompagnatori designati in viaggi di istruzione. La modularità rimane uno dei plus competitivi di Assicuratrice Milanese, con 20 anni di esperienza nel settore della polizza multirischi per Istituti scolastici. “Sì Scuola Prima” è un prodotto specializzato nei bisogni della Scuola che offre risposte veloci e un servizio personalizzato. Grazie alla possibilità di adesione diretta e tramite intermediari, viene favorito il rapporto one-to-one con gli Istituti, con un’attenzione particolare al dirigente. Dal 2020 la normativa dei bandi pubblici di gara per l’affidamento del servizio di assicurazione in favore degli alunni e del personale scolastico, ha fissato a € 40.000 il limite di premio di polizza complessivo  per poter stipulare la polizza direttamente con un intermediario. Un’importante novità che permette di evitare gli oneri di tempo e gestione che prevedono i bandi di gara.

Prima della sottoscrizione è necessario richiedere e leggere il set informativo a segreteriacommerciale@assicuratricemilanese.it.

Le informazioni sopra riportate contengono messaggi pubblicitari e a finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo disponibile presso le Agenzie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, , Pubblicato da Redazione Tuttoscuola
Messaggio promozionale L’assicurazione scolastica è una copertura ad adesione volontaria attivata dalle scuole avvalendosi del supporto di  intermediari assicurativi specializzati  a completamento di quanto non previsto dalla copertura Inail. La stipula è deliberata in sede di consiglio di istituto dopo aver valutato coperture e premi, e ha validità annuale o triennale a seconda delle esigenze […]
The post Rientro a scuola, è ora di pensare all’assicurazione appeared first on Tuttoscuola., Tuttoscuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.