Revenge porn, Garante privacy ai genitori: Evitare di far utilizzare dispositivi digitali ai figli piccoli se da soli

Spread the love

Il revenge porn, consiste nell’invio, consegna, cessione, pubblicazione o diffusione, da parte di chi li ha realizzati o sottratti e senza il consenso della persona cui si riferiscono, di immagini o video a contenuto sessualmente esplicito destinati a rimanere privati. Lo ricorda il Granate per la privacy nella pagina informativa di segnalazione per prevenire il fenomeno revenge porn.

Tra le indicazioni del Garante alcuni consigli per i genitori:

E’ possibile che fenomeni pericolosi che riguardano la diffusione di immagini esplicitamente sessuali coinvolgano purtroppo anche i minori, come vittime o come destinatari di contenuti.

Se sei un genitore, evita di far utilizzare dispositivi digitali ai tuoi figli piccoli se sono da soli, monitora il loro comportamento online e spiega con chiarezza perché è bene evitare di interagire con sconosciuti e diffondere informazioni personali, soprattutto foto e filmati, tramite messaggi e social network“.

La pagina informativa

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/revenge-porn-garante-privacy-ai-genitori-evitare-di-far-utilizzare-dispositivi-digitali-ai-figli-piccoli-se-da-soli/, Genitori, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.