Prove Invalsi 2023, a maggio si svolgeranno nelle scuole primarie e nelle classi seconde delle superiori

Spread the love
Prove Invalsi: compiti e utilità
Le prove Invalsi

Il mese di maggio sarà dedicato alle prove Invalsi per le scuole primarie e per le classi seconde delle secondarie di secondo grado.

In particolare, nella scuola primaria, saranno interessate le classi seconde e quinte, che svolgeranno le prove di Italiano il 5 maggio, quelle di Matematica il 9 maggio, mentre solo le classi quinte affronteranno la prova di Inglese il 3 maggio. Solo nelle classi prime campione si svolgerà la prova di lettura, il 5 maggio. La modlità di svolgimento delle prove è cartacea.

Per il grado 10 (classe seconda delle superiori) per le classi non campione le prove di Italiano e Matematica si svolgeranno nella finestra temporatle tra l’11 e il 31 maggio, mentre per le classi campione le date sono l’11, il 12 e il 15 maggio. Le prove si svolgeranno in modalità Computer Based Testing.

Sessione suppletiva

Segnaliamo inoltre che tra il 22 maggio e il 5 giugno si svolgeranno le prove suppletive per le classi terze della secondaria di primo grado e per le classi quinte della secondaria di secondo grado. Ricordiamo infatti che per gli studenti impegnati negli esami di Stato del primo e secondo ciclo la partecipazione alle prove Invalsi è obbligatoria per poter essere ammessi agli esami. Il voto non farà media.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/prove-invalsi-2023-a-maggio-si-svolgeranno-nelle-scuole-primarie-e-nelle-classi-seconde-delle-superiori, Alunni,Prove Invalsi, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Lara La Gatta,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.