Pogba salterà il Mondiale, è ufficiale: infortunio muscolare

Spread the love

di Redazione Sport

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Pogba evidenziano un sovraccarico muscolare e lo costringeranno a proseguire il programma riabilitativo

Un altro stop. Stavolta definitivo per spegnere le ultime speranze di Paul Pogba di difenrere il titolo Mondiale del 2018 con la Francia (i Blues debutteranno in Qatar il 22 novembre contro l’Australia prima di sfidare la Danimarca il 26 e la Tunisia il 30). Dopo i nuovi accertamenti radiologici eseguiti al J Medical e il consulto effettuato a Pittsburgh dal prof. Volker Musahl per la valutazione del ginocchio, è emerso che il giocatore ha bisogno di proseguire il programma riabilitativo per via di un sovraccarico muscolare.

«Dopo gli esami medici sostenuti negli ultimi giorni — si legge in una nota della sua agente Rafaela Pimenta — è doloroso informare che Paul Pogba avrà ancora bisogno di tempo per riprendersi dall’infortunio. Per questo motivo, Paul non potrà tornare a far parte della rosa della Juventus prima della pausa per i Mondiali e neanche di quella della Francia per il Qatar. Se un suo desiderio potesse cambiare le cose, giocherebbe domani. Ma quello che cambia le cose è solo il duro lavoro, la resilienza e la disciplina, che sono le uniche cose a cui Paul pensa in questo difficile momento. Paul continuerà a lavorare dando il massimo per tornare in campo per i tifosi e per la sua squadra il prima possibile».

Un’altra tegola dopo i problemi al menisco del ginocchio destro emersi durante la tournée precampionato negli Stati Uniti e la decisione di operarsi arrivata dopo qualche settimana in cui il francese ha provato una terapia conservativa. Ma anche dopo la vicenda familiare e giudiziaria che lo ha visto coinvolto, con i ricatti subiti dal fratello e la sua gang per garantirgli protezione. Di fatto, dunque, dall’estate in poi si è parlato del centrocampista solo per questioni extra-campo, visto che dal suo arrivo in maglia bianconera, ha giocato soltanto pochi minuti in amichevole negli Stati Uniti.

31 ottobre 2022 (modifica il 31 ottobre 2022 | 17:56)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-10-31 20:35:00, Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Pogba evidenziano un sovraccarico muscolare e lo costringeranno a proseguire il programma riabilitativo, Redazione Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.