Piano anti burocrazia a scuola, suor Alfieri dice sì: Da Valditara passi importanti

Spread the love

Skip to content

“Non posso che condividere le scelte che ispirano le novità che saranno introdotte per volontà del Ministro Valditara nella scuola italiana. Si tratta, infatti, di misure importanti, volte a semplificare il lavoro della scuola, a rendere più efficace l’azione educativa, ad impiegare in modo mirato le risorse economiche destinate alla scuola”.

Lo ha detto all’Adnkronos Suor Anna Monia Alfieri, in merito alla presentazione in CdM del Piano di Semplificazione per la Scuola ad opera del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

“Ancora una volta registriamo passi importanti verso quello che tutti desideriamo e auspichiamo per la scuola: attenzione ai docenti, scelte intelligenti per gli studenti, miglioramento degli standard e delle buone prassi. Pertanto, avanti tutta su questa linea di rispetto e di attenzione”, ha concluso Suor Anna Monia Alfieri.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/piano-anti-burocrazia-a-scuola-suor-alfieri-dice-si-da-valditara-passi-importanti/, Politica scolastica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.