Palermo in serie B: batte il Padova 1-0, in 35mila in festa

di Redazione Sport

Il club siciliano torna in B dopo un fallimento e tre anni spesi tra dilettanti e Lega Pro. Protagonista l’attaccante di proprietà della Juventus Brunori, che venerdì si è sposato. Il tecnico Baldini: «Se uno ha fede le cose accadono»

Il Palermo torna in serie B, dopo un fallimento e tre anni spesi tra dilettanti e Lega Pro. Anche nella finale di ritorno dei playoff, i siciliani battono 1-0 il Padova e fanno esplodere la festa di un’intera città. Eroe della serata e della stagione Matteo Brunori , attaccante di proprietà della Juventus che quest’anno tra campionato e playoff ha segnato ben 29 reti.

Spinto da un Barbera esaurito da 35 mila tifosi, il Palermo parte subito bene. La squadra di Baldini, forte dell’1-0 dell’andata, non ha paura di attaccare e mette sotto il Padova di Oddo, tenuto il piedi dal suo portiere Antonio Donnarumma, fratello del numero 1 della Nazionale Gigio. Al 23’ i padroni di casa passano su rigore, concesso per un mani di Pelagatti, confermato dal Var e trasformato da Brunori. Una settimana da ricordare per il 27 enne attaccante che venerdì scorso si è anche sposato: «Non la potrò mai dimenticare».

Il Padova non riesce a reagire e chiude sotto il primo tempo. Si mette male nella ripresa, dopo dieci minuti viene espulso Ronaldo per una testata a Perrotta, episodio scovato dalla Var. La resa arriva sul colpo di testa sbagliato da Saber che spreca il pari. Il Padova chiude in nove per l’espulsione di Pelagatti. Vince il Palermo che nelle prossime settimane potrebbe cambiare di proprietà, in corsa l’ex presidente della Roma Pallotta.

«Più che artefice—le parole del tecnico Silvio Baldini — sono il veicolo di un certo messaggio: nella vita, se uno ha fede le cose accadono. Quando mi hanno chiamato sapevo che sarebbe finita così. Ai ragazzi ho detto dovevano capire che l’allenamento è un mezzo per esprimere i loro sentimenti, come i monaci hanno la preghiera. Mi fa piacere è vedere la gioia di un popolo: in 4 partite circa 150 mila persone allo stadio».

12 giugno 2022 (modifica il 13 giugno 2022 | 00:27)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-12 22:30:00, Il club siciliano torna in B dopo un fallimento e tre anni spesi tra dilettanti e Lega Pro. Protagonista l’attaccante di proprietà della Juventus Brunori, che venerdì si è sposato. Il tecnico Baldini: «Se uno ha fede le cose accadono», Redazione Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version