Brunori si sposa e due giorni dopo porta il Palermo in serie B

di Andrea Sereni

Fuga d’amore ad Urbania per il centravanti rosanero: lo aspettava il matrimonio con la compagna Dalila. Poi il ritorno a Palermo in tempo per la partita con il Padova dove ha segnato il rigore decisivo. «Felici si gioca meglio». Ora il viaggio di nozze

È fuggito a due giorni dalla partita che vale una stagione per sposare la sua Dalila e questa sera ha potuto festeggiare anche la promozione in B con il Palermo, grazie a un rigore segnato proprio da lui . È la settimana di Matteo Brunori, senza dubbio. E ora il viaggio di nozze: partenza lunedì direzione New York, poi Los Angeles, Las Vegas, il Gran Canyon e chiusura nel blu dei Caraibi. Un sogno ad occhi aperti per l’attaccante oramai re di Palermo.

Aveva già dovuto rimandare le nozze due volte, non ha voluto rinunciare di nuovo. Brunori è il centravanti che con i suoi gol ha permesso al Palermo di tornare in serie B dopo tre anni. Lui, Matteo, italo-brasiliano, 27 anni e un passato nella formazione Under 23 della Juventus (è ancora di proprietà del club bianconero), ha trascinato con 29 reti il Palermo alla sfida da dentro o fuori contro il Padova. Ecco, 48 ore prima della gara dell’anno Brunori era a Urbania, nelle Marche, per il matrimonio con la compagna Dalila.

Partito giovedì sera da Palermo, la cerimonia, a cui hanno partecipato mogli e fidanzate dei compagni di squadra (loro no, sono rimasti in Sicilia a preparare la sfida col Padova), si è tenuta al Palazzo Ducale di Urbania, non lontano dall’Umbria, regione in cui Brunori è cresciuto. Emozione, occhi lucidi, felicità, c’era anche Nina, il cane della coppia. Dopo il fatidico sì il ricevimento al Castello di Naro. Foto, selfie, video, molti baci e brindisi. Una festa vera. Matteo è rientrato a Palermo nella mattinata di sabato.

«La felicità non è un risultato, è una scelta», scrive su Instagram Dalila. La pensa allo stesso modo Silvio Baldini, l’allenatore del Palermo, che ha difeso la decisione presa con la società di dare una deroga speciale al suo centravanti, anche a poche ore dalla sfida con Padova. «A me interessa che sia felice — ha spiegato —. Non si rinuncia alla serenità per dimostrare la nostra professionalità. Se questo significa essere dilettanti allora voglio essere dilettante per non rendere una persona triste».

«Matteo Brunori ieri ha fatto un gol speciale, il più bello di tutti, nel cuore di Dalila — il tweet con cui il Palermo si congratula col suo attaccante—. Questa emozione Matteo la porterà sempre con sé, domani sera e per tutti i giorni a venire». Sì, perché con il Padova Brunori è poi sceso regolarmente in campo: non solo, è stato decisivo mettendo a segno il rigore concesso per un mani di Pelagatti, confermato dal Var. Matteo si è presentato sul dischetto e con freddezza ha spiazzato Antonio Donnarumma (fratello di Gigio), portiere del Padova, protagonista assieme a lui della serata.

«Una settimana piena di emozioni. Sognavamo questo finale, sono troppo contenti», dice Brunori a fine partita. In campo c’è anche Dalila, accanto a lui, con indosso la maglia rosanero del Palermo. Non riescono a smettere di sorridere. «Sono senza parole, felicissima per lui e per la città», dice lei. «Siamo partiti così e così, poi ci siamo messi in testa l’obiettivo serie B — continua Brunori—. Il mister ci ha aiutato, ci meritiamo la promozione. Palermo deve ambire al massimo, sognare in grande. Adesso palla al presidente. Futuro? Mi godo il viaggio di nozze, poi vedremo cosa succederà».

«Si sapeva che si doveva sposare ed era giusto che lo facesse —aveva aggiunto sabato Baldini —, è una tappa importante, non poteva rinunciare. Il calcio è fatto di emozioni che vanno lasciate alle persone. Deve giocare avendo nel cuore la felicità». Che adesso condivide con tutta la città di Palermo che festeggia la promozione in serie B.

11 giugno 2022 (modifica il 13 giugno 2022 | 00:27)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-12 22:27:00, Fuga d’amore ad Urbania per il centravanti rosanero: lo aspettava il matrimonio con la compagna Dalila. Poi il ritorno a Palermo in tempo per la partita con il Padova dove ha segnato il rigore decisivo. «Felici si gioca meglio». Ora il viaggio di nozze, Andrea Sereni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version