L’olandese van der Poel arrestato e poi rilasciato dopo una lite in albergo, inizia la gara ma si ritira

Spread the love

di Redazione Sport

Il ciclista è stato fermato alla vigilia della corsa dopo un alterco notturno con due ragazzine in hotel

Il ciclista olandese Mathieu van der Poel è stato arrestato (e poi rilasciato) alla vigilia della corsa su strada d’élite ai campionati del mondo in corso in Australia, dopo un alterco notturno. Lo ha riferito la polizia. Van der Poel è stato rilasciato su cauzione e dovrà comparire martedì davanti a un giudice di Sydney. La polizia del New South Wales ha confermato che c’è stato un alterco in un hotel di Sydney e che un uomo di 27 anni è stato accusato di aggressione nei confronti di due ragazzine, ma senza rivelarne il nome. «Verso le 22.40 di sabato, un uomo si trovava in un hotel… quando è stato presumibilmente coinvolto in un alterco verbale con due ragazze adolescenti, di 13 e 14 anni», ha dichiarato la polizia all’Afp. «Si presume inoltre che l’uomo abbia spinto entrambe le adolescenti, una è caduta a terra e l’altra è stata spinta contro un muro causandole una lieve escoriazione al gomito». La polizia è stata chiamata dalla direzione dell’hotel e ha «arrestato un uomo di 27 anni poco dopo. È stato portato alla stazione di polizia di Kogarah (a Sydney) e accusato di due aggressioni comuni», ha aggiunto la polizia nel suo comunicato.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti si è appreso che le ragazzine avevano bussato più volte alla porta della camera di van der Poel perché volevano entrare. IL ciclista, che stava dormendo alla fine si sarebbe alzato e avrebbe trattato in malo modo le due adolescenti, provocando prima l’intervento del personale dell’albergo e poi quello della polizia.

Il 27enne era van der Poel era tra i favoriti per la maglia iridata e ha iniziato lo slog di 266,9 chilometri intorno alla città costiera di Wollongong, a sud di Sydney, ma si è ritirato dopo soli 30 chilometri. «È vero, sì – ha detto van der Poel all’emittente belga Sporza -. C’è stata una piccola controversia con dei vicini rumorosi e qui sono piuttosto severi».

25 settembre 2022 (modifica il 25 settembre 2022 | 07:34)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-09-25 05:34:00, Il ciclista è stato fermato alla vigilia della corsa dopo un alterco notturno con due ragazzine in hotel, Redazione Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.