Lezioni finite e i genitori si chiedono: Cosa faranno i miei figli in estate? Noi lavoriamo sempre La soluzione centri estivi non è alla portata di tutti

Spread the love

E’ tempo di ultima campanella in questi giorni: finiscono le lezioni per alunni e studenti, esclusi quelli impegnati con gli Esami di Stato, ma per i genitori iniziano i problemi, specie per i figli più piccoli: come gestire i figli a casa se si è impegnati con il lavoro?

Per molti la soluzione sarà il centro estivo ma i costi potrebbero essere proibitivi per molte famiglie: si va dai 45 ai 250 euro a settimana a Roma, ad esempio, riporta Il Messaggero.

Se consideriamo i famosi 3 mesi di vacanza la situazione diventa complicata. Come scritto in un precedente articolo, in Italia si arriva a circa 100 giorni di vacanza.

L’Italia si colloca tra i sette Paesi europei in cui le giornate senza scuola superano quota 100.

Bisogna però considerare che in altri Paesi europei, dove le vacanze estive sono minori, tuttavia nel corso dell’anno esistono più stop rispetto all’Italia.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/lezioni-finite-e-i-genitori-si-chiedono-cosa-faranno-i-miei-figli-in-estate-noi-lavoriamo-sempre-la-soluzione-centri-estivi-non-e-alla-portata-di-tutti/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.