Kate Middleton, tailleur bianco da oltre 2000 euro e il mistero dell’anello di Diana sparito

Spread the love

di Gian Luca Bauzano

La duchessa di Cambridge è apparsa con il marito e la figlia Charlotte ai Giochi del Commonwealth di Birmingham con la nuova divisa del potere femminile, ma senza lo storico zaffiro appartenuto alla principessa del Galles dal quale non si è mai separata

Gli short bianchi e la maglia da marinaretto a righe, poi il tailleur bianco e il mistero dell’ “anello scomparso”. Le ultime uscite di Kate Middleton hanno suscitato l’interesse dei tabloid britannici più del solito. Non solo perché le scelte di look della duchessa di Cambridge si trasformano in un immediato sold out dei capi indossati e acquistati per emulazione dal pubblico femminile. Questa volta prima ha colpito l’informalità dello stile “vestivamo alla marinara” per l’uscita ufficiale a Plymouth, poi a seguire l’apparizione a Birmingham della consorte del principe William in tailleur bianco di Alexander McQueen subito etichettato dai tabloid british per il valore di 2230 euro, ma con l’anomalia legata al fatto che la duchessa non portasse l’anello con zaffiro appartenuto a Lady Diana e regalatole per il fidanzamento dal futuro marito, gioiello dal quale la duchessa non si separa mai.

L’anomalia non è passata certo inosservata. A Plymouth Kate di Cambridge si è presentata il 31 luglio 2022 in stile marinaretto, anello compreso al dito, per incontrare un gruppo di ragazzi coinvolti nel progetto Protect Our Future, progetto legato al 1851 Trust, la charity ufficiale di Great Britain SailGP Team. Cambio di scena ed ecco ieri, 2 agosto 2022, la royal family è apparsa a Birmingham in occasione dei Commonwealth Games. La principessina Charlotte ha sfoggiato un abitino a righe, stile marinaretto come la maglia sfoggiata dalla mamma qualche giorno prima: modello di Rachel Riley, con colletto tondo e del valore di 44 sterline (circa 53 euro). La duchessa di Cambridge invece in tailleur pantalone bianco.

Il completo è griffato da Alexander McQueen e del costo di 1.945 sterline pari a circa 2.330 euro. Praticamente il tailleur bianco è diventato il power suit femminile di figure del calibro di Kate o della regina Letizia di Spagna. Lo avevano indossato in passato anche Melania Trump e va da sé pure Meghan Markle. Per la precisione la duchessa di Cambridge era la terza volta che sceglieva il capo, già portato durate il viaggio in Giamaica nel marzo 2022 e in occasione del recente Windrush Day a Londra. A completare il look scarpe basse, delle slingback bicolore, con punta blu, firmate Camilla Elphilk.

Look d’effetto ma incompleto. Non è passata sotto silenzio la mancanza del celebre anello con zaffiro appartenuto a Diana e dal quale la duchessa non si separa mai. L’anello era al dito di Kate a Plymouth, invece in occasione dell’evento di Birmingham non più. Solo la fede di matrimonio. I tabloid hanno fatto ogni tipo di elucubrazione, compresa quella legata a una possibile crisi di coppia. A giudicare dalle immagini ufficiali e dagli sguardi della regal coppia, risulta affermazione alquanto peregrina. Resta però il mistero legato alla mancanza dell’anello. Si tratterebbe della prima volta da quando la duchessa è protagonista di un’uscita ufficiale.

3 agosto 2022 (modifica il 3 agosto 2022 | 21:22)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-08-03 19:23:00, La duchessa di Cambridge è apparsa con il marito e la figlia Charlotte ai Giochi del Commonwealth di Birmingham con la nuova divisa del potere femminile, ma senza lo storico zaffiro appartenuto alla principessa del Galles dal quale non si è mai separata , Gian Luca Bauzano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.