Juventus, tutto su Bremer se l’Inter non chiude: i possibili sostituti di De Ligt

Spread the love

di Michele Cappello, Redazione gianlucadimarzio.com

I bianconeri attendono l’incontro tra nerazzurri e Torino per il centrale brasiliano: Pau Torres o Gabriel le alternative

Si chiama effetto domino: una serie di eventi correlati scatenata da una singola mossa. E quella mossa, nel caso della Juventus, potrebbe essere la partenza di Matthijs De Ligt in direzione Monaco. Il Bayern insiste per il centrale olandese e nelle ultime ore si è avvicinato alle richieste dei bianconeri: sul piatto 70 milioni di euro più bonus. La cifra non è ancora sufficiente per la stretta di mano definitiva, ma dalle parti di Torino adesso si inizia a ragionare concretamente sui possibili sostituti.

E il primo obiettivo ha un nome e un cognome: Gleison Bremer, tra le altre cose promesso sposto dell’Inter. O quasi. Perché i nerazzurri hanno da tempo l’accordo col giocatore, ma la chiusura definitiva non è ancora arrivata. Nelle prime settimane di mercato la priorità è stata data al reparto offensivo; adesso, è arrivato il momento di stringere sul difensore brasiliano. Nella speranza di chiudere in fretta: domani ci sarà un incontro tra la dirigenza dell’Inter e quella del Torino (più il procuratore del giocatore) per arrivare al dunque. È tutto apparecchiato per il match point, dunque, ma la Juventus resta ugualmente alla porta a origliare.

Sì, perché se i nerazzurri non dovessero chiudere definitivamente l’affare, possono entrare in gioco proprio i bianconeri. Dopo l’incontro si capirà se c’è il margine per inserirsi e, nel caso, si proverà ad accelerare per beffare l’Inter. Tutto, però, è legato all’incontro di domani: la situazione è ancora nelle mani di Beppe Marotta e della dirigenza nerazzurra. Ecco perché la Juve deve guardarsi intorno.

Se Bremer dovesse trasferirsi a Milano, gli obiettivi principali sarebbero Pau Torres del Villarreal o Gabriel dell’Arsenal. Due profili che si sposano con le richieste della Juventus, alla ricerca di un centrale affidabile, con esperienza europea e ancora nel pieno della propria carriera. Se partirà un classe ‘99 come De Ligt, serve un profilo capace di raccoglierne l’eredita anche a lungo termine, cosa che Torres e Gabriel possono garantire (entrambi classe 1997). La settimana che inizia domani potrà dare i primi verdetti: gli occhi sono puntati sull’incontro tra Inter e Torino per Bremer. Con la Juventus pronta a muoversi.

17 luglio 2022 (modifica il 17 luglio 2022 | 21:55)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-07-17 20:05:00, I bianconeri attendono l’incontro tra nerazzurri e Torino per il centrale brasiliano: Pau Torres o Gabriel le alternative, Michele Cappello, Redazione gianlucadimarzio.com

Michele Cappello Redazione gianlucadimarzio.com

View all posts by Michele Cappello Redazione gianlucadimarzio.com →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.