Jason Momoa e le foto alla Cappella Sistina: «Non volevo mancare di rispetto»

Spread the love

di Maria Rosa Pavia

Dopo la bufera social per le immagini scattate di fronte al Giudizio Universale, l’artista dice «Italy, I love you» e poi chiarisce che non era sua intenzione offendere nessuno

L’attore Jason Momoa, nel suo ultimo giorno a Roma per le riprese di Fast and Furious 10, porge le sue scuse agli italiani per le foto scattate all’interno della Cappella Sistina. Le immagini postate su Instagram avevano scatenato una bufera social . L’inteprete ha dunque postato un video chiarificatore mostrandosi a petto nudo in una palestra. Dopo una classica captatio benevolentiae come: «Italy, I love you», Momoa ha detto: «Se avete pensato che ho mancato di rispetto alla vostra cultura, non era mia intenzione».

Per chiarire meglio i fatti ha aggiunto: « Ho fatto una grande donazione per portare gli amici e la troupe a fare esperienza di questo posto e poi ho trovato lì persone che volevano fare foto con me» Poi, scherzando, ha concluso: «È molto strano, perché c’è quella meraviglia e loro volevano fare foto con me. Non capisco, ma l’ho fatto. Sono stato molto rispettoso e ho chiesto permesso per ciò che pensavo sarebbe stato ok».

Forse perché nel video era senza maglietta, forse per la dichiarazione d’amore per il nostro Paese, fatto sta che i suoi seguaci sui social network si sono sdilinquiti e gli hanno inviato un profluvio di cuori. Un utente ha precisato: «Noi italiani ti amiamo. Non è colpa tua, ce l’ho con chi ti ha permesso di fare foto e video lì».

Le immagini che aveva postato gli avevano dato molti grattacapi. L’attore era stato sommerso da commenti di questo tenore:«Quindi, lasciano i ricchi e famosi filmare lì ma noi poveracci non possiamo». All’interno della chiesa, infatti, è vietato (ai comuni visitatori) scattare foto e registrare video. I motivi non sono chiari: in precedenza la Nippon Tv possedeva il copyright perché aveva contribuito al restauro del celebre affresco di Michelangelo ma, adesso, la licenza è scaduta.

La permanenza a Roma di Jason Momoa è stata burrascosa con numerosi tentativi di sfuggire ai paparazzi che cercavano di rubare qualche scatto dell’attore e diversi «vaffa» al loro indirizzo da parte dell’attore. L’interprete 42enne era assediato anche perché, secondo People, avrebbe archiviato il divorzio con Lisa Bonet e starebbe frequentando la collega messicana Eiza Gonzáles.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

16 maggio 2022 (modifica il 16 maggio 2022 | 14:16)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-05-16 12:16:00, Dopo la bufera social per le immagini scattate di fronte al Giudizio Universale, l’artista dice «Italy, I love you» e poi chiarisce che non era sua intenzione offendere nessuno, Maria Rosa Pavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.