Inter-Lukaku, ritorno sempre più vicino: manca solo il «sì» di Zhang

Spread the love

di Michele Cappello – Redazione Di Marzio

Il Chelsea ha comunicato le proprie condizioni ai nerazzurri: c’è ottimismo, il belga spinge per tornare a Milano

Adesso sì, il lieto fine è a un passo. I desideri di Romelu Lukaku e dell’Inter stanno per essere esauditi: il belga è pronto a tornare a Milano, a casa sua. Sì, perché in due anni in nerazzurro l’attaccante ha fatto di quella maglia quasi una seconda pelle. E adesso, finalmente, tornare a indossarla è più che una semplice speranza.

La dirigenza dell’Inter, oggi, ha ricevuto dal Chelsea le condizioni per riportare Lukaku a Milano. Cifre tutt’altro che fuori mercato: i Blues chiedono circa 10 milioni di euro , più eventuali bonus legati non a obiettivi individuali ma di squadra. La formula resta sempre quella del prestito oneroso : dopo la maxi operazione che ha riportato il belga a Londra la scorsa estate, è la via più percorribile.

E l’Inter non si tirerà indietro, anzi. La prima offerta di 5 milioni di euro più bonus era solo un primo approccio, con la consapevolezza che le richieste sarebbero state leggermente più alte e con la volontà di andare incontro agli inglesi. I 10 milioni più bonus corrispondono alle aspettative dell’Inter, che è ben disposta ad alzare la propria offerta, a maggior ragione se si pensa che nell’affare non sarà richiesto l’inserimento di contropartite. Scongiurato il pericolo di sacrificare un pezzo pregiato per riportare Lukaku in nerazzurro.

Cosa manca, dunque? L’Inter alzerà la propria offerta, il giocatore si abbasserà considerevolmente l’ingaggio, il Chelsea è ben disposto a lasciarlo partire. Per chiudere, insomma, manca solo il sì di Steven Zhang. Inevitabile che sia così: senza il beneplacito del presidente, l’Inter non potrebbe alzare la propria offerta e fare l’ultimo, necessario sforzo.

Mai come oggi, però, Lukaku e l’Inter sono stati vicini a tornare insieme. Merito, soprattutto, della volontà dell’attaccante di tornare a Milano a ogni costo. Il belga, infatti, si tagliare considerevolmente lo stipendio: l’ingaggio dovrebbe aggirarsi intorno ai 12 milioni di euro lordi. E il Chelsea, dal canto suo, è andato incontro all’Inter abbassando la propria richiesta iniziale di 20 milioni per il prestito. Tutto è pronto per la chiusura dell’affare: Inzaghi potrebbe avere presto la propria punta di diamante.

19 giugno 2022 (modifica il 19 giugno 2022 | 21:22)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-19 20:38:00, Il Chelsea ha comunicato le proprie condizioni ai nerazzurri: c’è ottimismo, il belga spinge per tornare a Milano, Michele Cappello – Redazione Di Marzio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.