Inondazioni in Kentucky, 4 fratellini morti inghiottiti dall’acqua

Spread the love

I piccoli strappati dalle mani dei genitori che si erano rifugiati su un albero mentre la loro roulotte veniva spazzata via

Il finimondo è arrivato nel cuore della notte. Erano le due e buio pesto quando Amber e suo marito Riley, poco più che ventenni, ricevono l’allerta alluvione. Lei guarda fuori dalla finestra e vede acqua tutto intorno: il suo livello passa da non preoccupante a allarmante in pochi secondi. Il tempo di mettere vestiti e giacche anche ai suoi quattro figli e la loro roulotte inizia ad allagarsi. Amber capisce che sarebbero annegati se fossero rimasti dentro. Escono tutti ma «non c’era nessun posto dove andare».

La famiglia si rifugia sul tetto della roulotte, pensando che lì sarebbe stata al sicuro. Presto però si rendono conto che la loro casa stava per essere spazzata via. Allora fanno un respiro profondo e saltano dal tetto del caravan a un albero vicino, tenendo per mano i bambini più grandi (di otto e sei anni) e abbracciando forte i più piccoli (di quattro e due).

Intanto tutto intorno l’acqua continua a salire e la pioggia continua a colpirli. Vedono la loro roulotte volare via. Cercano di chiedere aiuto, ma il 911 è bloccato. Tengono i bambini alcune ore, poi la furia dell’acqua risucchia i piccoli. La madre e il padre resistono aggrappati all’albero per otto ore prima di essere salvati da un uomo su un kayak: stava remando da casa a casa per soccorrere chi aveva bisogno di aiuto.

E’ stata una cugina di Amber a raccontare a un giornale locale la storia, poi rilanciata da testate internazionali. E’ tra i tragici resoconti che cominciano a emergere dopo il disastro che ha colpito il Kentucky dalla notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 luglio. Amber e Riley ora devono affrontare il dolore più grande: quello di sopravvivere ai propri figli.

30 luglio 2022 (modifica il 30 luglio 2022 | 14:23)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-07-30 12:50:00, I piccoli strappati dalle mani dei genitori che si erano rifugiati su un albero mentre la loro roulotte veniva spazzata via , Alessandra Muglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.