Incidente nautico a Porto Valtravaglia, esplode il motore di una barca: ustionato un 19enne

Spread the love

di Andrea Camurani

L’esplosione in località Punta Molino, il fumo era visibile a chilometri di distanza: un ragazzo di 19 anni ustionato a una gamba, trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Varese

Il motore di una barca è esploso mercoledì sera attorno alle 19 a Porto Valtravaglia, paese sul Lago Maggiore, in località Punta Molino: il fumo dell’incendio era visibile a chilometri di distanza e sono stati chiamati subito i soccorsi. I vigili del fuoco del distaccamento di Luino hanno operato con un mezzo nautico e un’autopompa per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza il natante.

A bordo era presente un ragazzo di 19 anni rimasto ustionato in modo serio ad una gamba e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Varese in codice giallo.

Con l’arrivo della stagione turistica e il lago che si riempie di villeggianti aumentano anche gli incidenti nautici, l’ultimo dei quali si è verificato domenica pomeriggio sempre sul Verbano ma di fronte alla cittadina di Stresa, sulla sponda piemontese: la barca condotta da un turista olandese ha preso fuoco. Anche in questo caso vigili del fuoco in azione oltre alla guardia costiera.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

29 giugno 2022 (modifica il 29 giugno 2022 | 22:19)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-29 20:19:00, L’esplosione in località Punta Molino, il fumo era visibile a chilometri di distanza: un ragazzo di 19 anni ustionato a una gamba, trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Varese, Andrea Camurani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.