Orizzontescuola.it – Genitori separati in disaccordo sulla scuola, la Cassazione ribadisce il primato dellinteresse del minore: No a imposizioni religiose, sì al benessere del bambino redazione

Spread the love

La Corte di Cassazione, con la sentenza n. 13570/2024, ha affrontato il delicato tema della scelta della scuola per i figli di genitori separati. In particolare, la Suprema Corte si è pronunciata sul caso di un padre che si opponeva alla decisione della madre di iscrivere il figlio presso un istituto privato di matrice cattolica.

L’articolo Genitori separati in disaccordo sulla scuola, la Cassazione ribadisce il primato dell’interesse del minore: “No a imposizioni religiose, sì al benessere del bambino” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:

Leggi di più dalla fonte originale:
Genitori separati in disaccordo sulla scuola, la Cassazione ribadisce il primato dellinteresse del minore: No a imposizioni religiose, sì al benessere del bambino
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2020/06/shutterstock_675123196.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.