Governo Draghi al capolinea? Il premier al Quirinale da Mattarella per analizzare la situazione politica

Spread the love

Il premier Mario Draghi è salito al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Una decisione per analizzare la situazione politica dopo la decisione del Movimento 5 stelle di non partecipare al voto finale alla Camera sul Dl Aiuti.

Attorno alle 18.30 il premier ha lasciato Palazzo Chigi dopo una girandola di incontri con i ministri e si è recato al Colle per illustrare al presidente la situazione.

In mattinata ha visto il ministro dell’Economia Daniele Franco e a seguire ha incontrato la Guardasigilli Marta Cartabia, il responsabile della Salute Roberto Speranza e il titolare del Lavoro Andrea Orlando.

Se il M5S, come ha fatto oggi alla Camera, uscirà dall’emiciclo anche a Palazzo Madama, i numeri per la fiducia sono comunque assicurati, ma resterebbe il nodo politico.

, 2022-07-11 17:12:00, Il premier Mario Draghi è salito al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Una decisione per analizzare la situazione politica dopo la decisione del Movimento 5 stelle di non partecipare al voto finale alla Camera sul Dl Aiuti.
L’articolo Governo Draghi al capolinea? Il premier al Quirinale da Mattarella per analizzare la situazione politica sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.