Giannelli: “Dopo anno difficile e complesso non era il momento giusto per scioperare”

Spread the love

“Dopo un anno difficile e complesso non era il momento giusto ed è inoltre anacronistico attribuire un significato totemico al concetto di sciopero”.

Così il Presidente dell’Associazione Nazionale Presidi, Antonello Giannelli spiega la scarsa adesione allo sciopero della scuola indetto ieri da Cgil, Cisl, Uil, Snals e Gilda, che ha raggiunto una cifra intorno al 15%. ‘

“La scarsa adesione allo sciopero indetto da tutte le organizzazioni sindacali – sottolinea Giannelli all’Adnkronos – conferma quanto ho già detto nei giorni scorsi. A parte il fatto che non è il periodo giusto, dopo un anno scolastico così complesso, credo che le motivazioni dello sciopero non abbiano intercettato le esigenze della categoria, riferibili piuttosto alla riqualificazione professionale e al miglioramento retributivo”.

Secondo Giannelli, inoltre, “l’attribuzione di un significato totemico al concetto di sciopero nei servizi pubblici è sempre più anacronistico e, comunque, inefficace”.

, 2022-05-31 09:54:00, “Dopo un anno difficile e complesso non era il momento giusto ed è inoltre anacronistico attribuire un significato totemico al concetto di sciopero”.
L’articolo Giannelli: “Dopo anno difficile e complesso non era il momento giusto per scioperare” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.