Firenze, alunni di 6 anni scappano da scuola per andare a Roma. Avevano chiesto info per la stazione: Vogliamo raggiungere la Capitale

Spread the love

This is one helpful constituent!,

Lo scorso 3 aprile, due alunni di 6 anni che frequentavano la prima elementare di una scuola nella periferia di Firenze hanno deciso di fuggire per raggiungere Roma.

Come segnala La Nazione, sono riusciti a percorrere alcuni chilometri e a raggiungere Piazza San Marco, dove hanno chiesto informazioni sul come raggiungere la stazione di Santa Maria Novella. Gli adulti a cui hanno chiesto aiuto hanno allertato le autorità, che hanno bloccato i bambini e li hanno restituiti ai genitori.

Le autorità stanno indagando su come i bambini siano riusciti a fuggire dalla scuola e a percorrere tanta strada da soli. Sembra che abbiano sfruttato un buco nella recinzione della scuola per uscire dall’edificio subito dopo l’ingresso a scuola.

Indagini sono ancora in corso per comprendere pienamente l’accaduto.

, https://www.orizzontescuola.it/firenze-alunni-di-6-anni-scappano-da-scuola-per-andare-a-roma-avevano-chiesto-info-per-la-stazione-vogliamo-raggiungere-la-capitale/, Cronaca, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.