Educazione civica in 3D, studio per valutarne l’efficacia

L’Associazione “La Voce della Scuola Live”, in collaborazione con l’Associazione professionale degli insegnanti delle Scienze giuridiche ed economiche (APIDGE), propongono uno studio – indagine sul campo per valutare l’efficacia e le criticità emerse nel mondo della scuola a due anni dall’introduzione dell’insegnamento dell’educazione civica.

Con l’intento di raccogliere le istanze degli studenti, dei docenti e dei dirigenti, si è provveduto ad attivare una stretta collaborazione con “Unione degli studenti” e con l’Istituto per la ricerca accademica sociale e educativa (IRASE).

“Educazione Civica in 3D (Dirigenti, Docenti, e Discenti)” si snoda in un programma operativo, che prevede la realizzazione di momenti di indagine e di confronto, con successiva registrazione di programmi audiovisivi su piattaforma digitale, che coinvolgano dirigenti, docenti e discenti. In precedenza, nelle scuole è stato proposto agli studenti un questionario mirato a valutare l’efficacia dell’azione didattica.

Tutto il materiale raccolto verrà quindi presentato, analizzato e condiviso direttamente in momenti seminariali in varie città italiane, sino a confluire in un evento conclusivo nazionale, con la partecipazione di esponenti della Politica e della Istituzioni.

Un momento riassuntivo che, trasmesso in diretta streaming nazionale, intende proporre e illustrare i documenti e le azioni comuni, che verranno intraprese al fine di garantire il più ampio e corretto successo formativo.

, 2022-04-15 06:21:00, L’Associazione “La Voce della Scuola Live”, in collaborazione con l’Associazione professionale degli insegnanti delle Scienze giuridiche ed economiche (APIDGE), propongono uno studio – indagine sul campo per valutare l’efficacia e le criticità emerse nel mondo della scuola a due anni dall’introduzione dell’insegnamento dell’educazione civica.
L’articolo Educazione civica in 3D, studio per valutarne l’efficacia sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version