“Una nota del Ministro Valditara informa che vengono revocate le nomine alle tre persone indicate come garanti per il progetto ‘Educare alle relazioni’. È un teatrino disdicevole, che mette nel tritacarne persone a cui si è affidato un incarico per poi dimostrarsi deboli e indecisi”.
Così su Facebook la vicecapogruppo di Azione-Per alla Camera ed ex ministra delle pari opportunità, Elena Bonetti.
“Il Ministro – prosegue – non si copra di ridicolo dimostrando di essere e di rendere la scuola ostaggio delle più stupide beghe tra partiti: blocchi la revoca e vada avanti con le persone che aveva scelto. Visto il livello del dibattito tra le parti, a maggior ragione il progetto ha bisogno di garanti. E ribadisco: la scuola ha bisogno di educare alla parità. La parità non ha bandiere né colore: è semplicemente parità. Quella che vogliamo e quella per cui bisogna lavorare anziché perdere tempo”.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/educare-alle-relazioni-bonetti-azione-ministro-non-renda-la-scuola-ostaggio-delle-piu-stupide-beghe-tra-partiti-e-vada-avanti-con-le-persone-scelte/, Politica scolastica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione, Autore dell’articolo