Economia: Castrovillari. Commercialisti al voto. Gallo: «Puntiamo sulla formazione per nuove sfide economia» – Paese24.it

Spread the love

 2022/02/12  Redazione Paese24.it

Domenica 20 e lunedì 21 febbraio, i dottori commercialisti ed esperti contabili iscritti all’Ordine di Castrovillari saranno chiamati alle urne per eleggere il presidente e 10 consiglieri. In più, saranno eletti tre membri effettivi e due supplenti che andranno a comporre il Collegio dei Revisori dei Conti e 6 componenti per il Comitato Pari Opportunità. L’elezione si svolgerà in modalità telematica dalle ore 10 alle ore 18 nei suddetti giorni con tutte le indicazioni del caso che verranno inviate agli iscritti. Due le liste in corso per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine che vede il presidente in carica Mario Straticò non ricandidato. La lista nr. 1 “Professione etica e partecipazione” con candidato presidente Domenico Antonio Basile e la lista nr. 2 “Unione per la professione” con candidato a presidente Vincenzo Cesarini.

Tra i candidati consiglieri, per la lista nr. 1 “Professione etica e partecipazione” con Basile presidente, leggiamo il nome di Giovanni Gallo, di Rocca Imperiale, consigliere uscente e conosciuto sul territorio per la sua attività e che nel corso della sua prima esperienza in Consiglio dell’Ordine si è impegnato, assieme ad altri colleghi, nella formazione professionale, intesa come percorso necessario nell’evoluzione dei tempi. Infatti oggi, come conferma lo stesso Gallo, la figura del commercialista è molto cambiata e non può certamente ridursi a mera esecutrice di adempimenti fiscali e amministrativi.

«La figura del commercialista moderno è molto vicina a quella di un consulente aziendale, al servizio delle imprese alla ricerca di un miglioramento dei propri standard produttivi e quindi della propria redditività. E quindi: un revisore esperto in bilancio, contabilità e controllo delle scritture. Ciò consente – spiega Gallo – di individuare le criticità in un’azienda ed intervenire tempestivamente prima che sia troppo tardi». In questo contesto l’ordine professionale gioca un ruolo fondamentale, anche e soprattutto di supporto ai giovani professionisti del settore. «In un contesto complesso come quello attuale – commenta il dottore commercialista Giovanni Gallo – appesantito da una economia stantìa, l’Ordine deve rivolgersi principalmente ai giovani, dando loro la possibilità di una formazione agevolata e di un tutoraggio che permetteranno sicuramente alle nuove leve di apportare enormi benefici alle realtà produttive del nostro circondario. E se dovessi essere riconfermato in Consiglio – precisa – continuerò ad impegnarmi su questo fronte che ritengo di nevralgica importanza». Dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili ci si attende un importante contributo per poter affrontare le nuove sfide economiche. «Saremo impegnati nei tavoli che contano – conclude il dottore Gallo – per disegnare una grande rivoluzione fiscale di cui il Paese ha bisogno».

Vincenzo La Camera

The post Economia: Castrovillari. Commercialisti al voto. Gallo: «Puntiamo sulla formazione per nuove sfide economia» – Paese24.it appeared first on ITALIAONLINE.NEWS.

 2022/02/12  Redazione Paese24.it Domenica 20 e lunedì 21 febbraio, i dottori commercialisti ed esperti contabili iscritti all’Ordine di Castrovillari saranno chiamati alle urne per eleggere il presidente e 10 consiglieri. … Leggi di più
The post Economia: Castrovillari. Commercialisti al voto. Gallo: «Puntiamo sulla formazione per nuove sfide economia» – Paese24.it appeared first on ITALIAONLINE.NEWS.

var url239255 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1250&evid=239255”;
var snippet239255 = httpGetSync(url239255);
document.write(snippet239255);

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.