dramma-per-ronaldo-e-georgina:-morto-uno-dei-due-gemelli-durante-il-parto

Dramma per Ronaldo e Georgina: morto uno dei due gemelli durante il parto

Spread the love

di Gaia Piccardi

Ronaldo e Georgina aspettavano due gemelli, il piccolo non ce l’ha fatta. L’annuncio della coppia: «È il dolore più grande che ogni genitore possa provare. Solo la nascita della nostra bambina ci dà la forza di vivere questo momento con un po’ di speranza»

«È con la più profonda tristezza che dobbiamo annunciare che il nostro bambino è morto. È il dolore più grande per ogni genitore. Solo la nascita della nostra bambina ci dà la forza di vivere questo momento con un po’ di speranza e di felicità», firmato Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez.

Il post su Instagram sconvolge la comunità del pallone all’ora di cena ed è subito enormemente condiviso: i compagni del Manchester United, gli amici di Torino (tre stagioni alla Juve), tutte le stelle del calcio internazionale sapevano con quale gioia CR7, 37enne, attendesse la nascita dei due gemelli annunciati con la pubblicazione sui social dell’ecografia di Georgina. E nulla lasciava presagire che si sarebbe trattato di un parto difficile.

«Non ho messo su molto peso — diceva lei a gennaio alla presentazione della serie Netlix «Io sono Georgina» —, e anche le nausee del mattino sono passate». Non è noto il nome della bambina venuta alla luce («Ringraziamo medici e infermieri»), ora l’unica richiesta è la riservatezza con cui la coppia desidera vivere il lutto: «Siamo devastati, chiediamo gentilmente la privacy in questo momento così difficile. Il nostro bambino, tu sei il nostro angelo. Noi ti ameremo per sempre».

Georgina conobbe Ronaldo, già stella interplanetaria dello sport, quando lavorava come commessa da Gucci a Madrid (nel Real il portoghese ha militato nove stagioni, vincendo tutto): il fuoriclasse, reduce da una paparazzatissima storia con la supermodella russa Irina Shayk, era rimasto colpito dalla semplicità della ragazza spagnola, nata a Jaca (Aragona) il 27 gennaio 1994, umili origini, il sogno di diventare ballerina. Il giorno dopo il primo incontro erano usciti insieme per conoscersi meglio, da allora sono stati inseparabili. Al settimanale spagnolo «Hola» Georgina aveva recentemente parlato della vita inglese dopo gli anni trascorsi a Torino in una villa sulle colline: «Da quando Cristiano è tornato a Manchester, non è cambiato molto: abbiamo una casa meravigliosa, proprio come in Italia, l’unica differenza è che qui in Inghilterra, rispetto a Torino, la scuola dei bambini è vicina. Quando traslochi con la tua famiglia, casa è dove si trovano i tuoi cari».

La famiglia dos Santos era già composta da quattro figli: Cristiano junior, 11 anni, nato negli Usa da una madre di cui non è mai stata rivelata l’identità, calciatore nello United sulle orme del padre, a cui lo lega una fortissima somiglianza; i gemelli Eva e Mateo, da madre surrogata, e Alana, nata nel 2017 dalla relazione con la Rodriguez.

Da tutto il mondo, appreso il dramma di Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez, sono piovuti messaggi di affetto e cordoglio. Marcus Rashford, compagno di squadra nei Red Devils: «Pensieri e preghiere sono per te, fratello mio». Il profilo Twitter dello United: «Il tuo dolore è il nostro dolore».

«Il vostro angelo adesso è tra le braccia di papà» ha scritto Katia, sorella di CR7, riferendosi a José dos Santos Aveiro, morto di cirrosi epatica nel 2005 quando il campione aveva solo vent’anni.

18 aprile 2022 (modifica il 18 aprile 2022 | 23:02)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-04-18 21:40:00, Ronaldo e Georgina aspettavano due gemelli, il piccolo non ce l’ha fatta. L’annuncio della coppia: «È il dolore più grande che ogni genitore possa provare. Solo la nascita della nostra bambina ci dà la forza di vivere questo momento con un po’ di speranza», Gaia Piccardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.