Docente aggredita, lo studente è stato arrestato per tentato omicidio aggravato. Oltre un mese di prognosi per linsegnante

Uno studente 16enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato dopo aver accoltellato la sua insegnante di Storia, Elisabetta Condò, presso l’istituto Alessandrini di Abbiategrasso, in provincia di Milano. 

Dopo l’aggressione, il giovane è stato ricoverato nel reparto di Neuropsichiatria infantile presso l’ospedale San Paolo di Milano. Attualmente, l’ospedale ha dichiarato che non è stata ancora effettuata alcuna diagnosi e che sono in corso gli accertamenti clinici necessari. Durante l’attacco, il ragazzo si è inflitto una leggera ferita alla testa con il coltello, come da lui stesso riferito al personale sanitario.

La professoressa, invece, è stata ricoverata presso l’ospedale di Legnano, dove ha subito un intervento chirurgico per la ricostruzione dei tendini del polso. Ha riportato tre ferite alla testa di circa 20 centimetri con fratture alle ossa parietali, una ferita sopraclaveare di 10 centimetri e lesioni all’avambraccio destro di circa 15 centimetri, coinvolgendo i nervi, i tendini e l’arteria ulnare. La prognosi provvisoria è di almeno 35 giorni.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/docente-aggredita-lo-studente-e-stato-arrestato-per-tentato-omicidio-aggravato-oltre-un-mese-di-prognosi-per-linsegnante/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version