Dl Infrastrutture, approvato emendamento M5S sulla figura del mobility manager a scuola

Spread the love

“C’è un importante novità all’interno del decreto infrastrutture approvato stanotte in commissione e che sbarca oggi in aula al Senato È stato approvato un emendamento presentato dalla capogruppo M5S in commissione trasporti Gabriella Di Girolamo per dare piena attuazione e funzionalità alla figura del mobility manager scolastico”.

Così la capogruppo del Movimento 5 Stelle in commissione istruzione al Senato Danila De Lucia.

“Si tratta di uno degli aspetti più significativi previsti dal piano “RiGenerazione Scuola” messo in piedi dalla nostra Barbara Floridia nella sua esperienza di sottosegretaria all’istruzione. Il mobility manager si occuperà di promuovere la mobilità sostenibile nelle scuole, collaborando con il manager d’area per fornire all’amministrazione locale soluzioni di mobilità urbana più congeniali alle esigenze scolastiche anche in relazione alla presenza di studenti con disabilità. Il Ministero dell’Istruzione fornirá un’infrastruttura digitale capace di agevolare il lavoro dei mobility manager con un obiettivo: fare delle scuole italiane punti nevralgici per la costruzione di una nuova mobilità urbana, più sostenibile ed a misura di studente. Siamo fieri di aver raggiunto questo importante obiettivo, che conferma quanto sia fondamentale la presenza del MoVimento 5 Stelle per portare avanti i temi legati alla transizione ecologica, alla mobilità sostenibile e all’istruzione pubblica”

, 2022-07-28 08:45:00, “C’è un importante novità all’interno del decreto infrastrutture approvato stanotte in commissione e che sbarca oggi in aula al Senato È stato approvato un emendamento presentato dalla capogruppo M5S in commissione trasporti Gabriella Di Girolamo per dare piena attuazione e funzionalità alla figura del mobility manager scolastico”.
L’articolo Dl Infrastrutture, approvato emendamento M5S sulla figura del mobility manager a scuola sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.